Home Arte e Cultura Teatro Magia e Solidarietà per Casa Thevenin al Mascagni di Chiusi

Magia e Solidarietà per Casa Thevenin al Mascagni di Chiusi

Condividi

(riceviamo e pubblichiamo) Nella serata del 26 ottobre 2019, il teatro Pietro Mascagni di Chiusi diventa lo scenario per lo spettacolo dei Denì Magic e dei Disguido, organizzato in collaborazione con la celebre Onlus aretina. 
La Fondazione Orizzonti è lieta di presentare lo spettacolo  “Magicamente Insieme”, che si terrà il giorno 26 Ottobre 2019, alle 21.15 presso il Teatro P. Mascagni di Chiusi, in Via Giuseppe Garibaldi 30, i cui ricavati saranno devoluti alla Fondazione Thevenin Onlus di Arezzo, che da sempre si occupa di ragazze minorenni sottratte alle famiglie, di ragazze madri e di donne vittime di violenza. Una serata che metterà insieme tematiche sociali e magia, grazie alla collaborazione con la famiglia aretina Denì Magic e i Disguido, che porteranno in scena uno spettacolo di illusionismo unico e coinvolgente, dedicato al pubblico di ogni età: grandi e piccini, famiglie, nonni.

«La Fondazione THEVENIN onlus nasce a fine 1800 grazie all’intuizione di Suor Gabriella THEVENIN» racconta Sandro Sarri, presidente di Casa Thevenin «che crea il primo orfanotrofio femminile in città presso gli Asili Aliotti, dopodiché nel 1928 un nobile cittadino, il Cav. Rodolfo Subiano, dona un Palazzo storico nel centro cittadino, dove ancora esiste CASA THEVENIN che oggi, mutate le esigenze del sociale, ha accresciuto i propri servizi e si occupa di ragazze minorenni sottratte alle famiglie, ragazze madri, donne vittime della violenza, donne in situazioni di disagio, inviate dai Servizi Sociali dei Comuni per il tramite dei Tribunali di competenza. Una realtà importante che abbraccia il mondo del sociale aretino e non solo, il cui CDA oggi è nominato dal Comune di Arezzo, dalla Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, dalle Suore Figlie della Carità di San Vincenzo dè Paoli e dalla Fraternita dei Laici. Per farci conoscere, cercare nuovi volontari, raccogliere fondi, organizziamo, con alcuni partner che donano la loro opera alla nostra causa, eventi come sarà quello del 26 Ottobre al Teatro Mascagni di Chiusi». Sarà una notte magica, in collaborazione con la famiglia aretina Denì Magic, che insieme ai Disguido allestiranno uno spettacolo di magia ed illusionismo, unico, dedicato al pubblico di ogni età. «Denì Magic ed i Disguido (un’altra coppia magica) si esibiranno per beneficenza» continua Sandro Sarri, «il coinvolgimento quindi del Comune di Chiusi, della Fondazione Orizzonti, delle Istituzioni tutte sarà il giusto corollario a questo evento. Finora davvero abbiamo riscosso tanto successo laddove Denì Magic si è esibita per CASA THEVENIN». È possibile acquistare il biglietto su www.ciaotickets.com oppure si può riservare il proprio ingresso chiamando al numero 345 9345475 o scrivendo una mail all’indirizzo biglietteriafondazione@gmail.com

Tommaso Ghezzi
Ufficio Stampa Fondazione Orizzonti d’Arte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here