Home Rubriche L’orgoglio biancoceleste rimonta il Piegaro

L’orgoglio biancoceleste rimonta il Piegaro

Condividi

Serviva una reazione alla Pievese dopo il tonfo di settimana scorsa contro la Monte Tezio e Mister Fabrizi è stato accontentato: 3 a 1 in rimonta contro il Piegaro grazie ad una partita ancora una volta giocata non bene, ma con grande grinta.

Fabrizi schiera Della Ciana tra i pali, difesa con Muccifori, Guidantoni, Canuti e Baglioni, centrocampo a rombo con Zappaterreno, Moretti, Crescenzo e Sberna, in avanti Cacciamano e Mincigrucci.

L’inizio è da incubo: in 5 minuti, già  2 ammoniti per i locali e dopo uno di questi gialli, Meloni Andrea trova l’angolino su punizione non lasciando scampo a Della Ciana. Da lì in poi, solo Pievese: ci provano tutti, da Sberna a Zappaterreno, Cacciamano e Mincigrucci, ma la palla più nitida capita sui piedi di Crescenzo che da centro area impegna severamente Capoccia che respinge. Nel primo tempo gli sforzi dei ragazzi di mister Fabrizi non vengono ripagati e si va a riposo sullo 0 a 1.

Nella ripresa, la musica non cambia: Pievese disordinatamente in avanti che però non riesce a sfondare il muro difensivo eretto dagli ospiti. Poi la svolta: Barboni lascia i suoi in 10 per doppio giallo, seguito subito dopo da capitan Sberna, anch’esso per doppia ammonizione. Ma in 10 contro 10 i biancocelesti riescono a capovolgere la partita: Canuti in rovesciata pareggia i conti anticipando il portiere avversario dopo una punizione calciata da Muccifori. Neanche il tempo di esultare che lo stesso Canuti è protagonista di uno svarione, ma Della Ciana è attento e ribatti il tiro del numero 7 ospite. Poco dopo è il neo entrato Salvi a lanciare Cacciamano che dopo aver saltato il portiere, calcia sul palo: il pallone carambola poi su un difensore avversario e finisce in rete. 2 a 1. Si fanno poi cacciare anche Marchetti Jacopo (subentrato a Crescenzo) e Rapicetti per reciproche scorrettezze. A chiudere la partita ci pensa Zappaterreno, che con un pallonetto infila la porta del Piegaro dopo una respinta di Capoccia ancora su Cacciamano.

Una vittoria che rilancia i biancocelesti, chiamati domenica a fare risultato ad Ammeto per conservare il primato ed avvicinarsi ancora di più all’obiettivo stagionale: la salvezza!!