Home Argomenti Economia La  Valdichiana Senese in vetrina al “Buy Tuscany” di Firenze e...

La  Valdichiana Senese in vetrina al “Buy Tuscany” di Firenze e al “TTG incontri” di Rimini

Condividi

Sarà un autunno ricco di appuntamenti per la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese e l’agenzia di incoming Valdichiana Living. Le prossime settimane saranno un susseguirsi di azioni mirate alla promozione e alla commercializzazione turistica del territorio.
L’intenso programma promozionale ha preso il via con un educational tour rivolto a 12 buyer selezionati, che nello scorso fine settimana hanno potuto  conoscere ed apprezzare l’offerta turistica della Valdichiana Senese, per poi partecipare nei giorni immediatamente successivi, al Buy Tuscany di  Firenze, evento internazionale BtoB organizzato da Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica.
Giunto alla sua 9°edizione, il Buy Tuscany vede la presenza di circa 150 buyer, in rappresentanza dei più importanti Tour Operator stranieri provenienti da 30 Paesi diversi, oltre a circa 40 Tour Operator italiani. Valdichiana Living avrà il suo desk nell’area dedicata ai viaggi “Leisure”, ovvero “divertimento, svago, tempo libero”.
Dal 12 al 14 ottobre è previsto un altro importante appuntamento con il principale market-place del turismo B2B in Italia, il “TTG Incontri” di Rimini. All’interno di Rimini Fiere Valdichiana Living incontrerà, nel Padiglione A7, corsia 1, stand 075, operatori turistici provenienti da tutto il mondo con un fitto programma di appuntamenti.
Le attività di promozione si prolungheranno anche dopo la fiera  con un educational tour post-TTG, rivolto a 17 buyer, che trascorreranno alcuni giorni in Valdichiana Senese alla scoperta dei suoi tesori.
Dopo le fiere sul territorio nazionale, dal 2 al 17 novembre la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori  della Valdichiana Senese presidierà i mercati Statunitensi e Canadesi con un road show che toccherà le città di Salt Lake City, San Diego, Portland, Seattle e Vancouver. Durante queste tappe verrà presentato e promosso il brand Valdichiana Senese attraverso numerosi eventi che coinvolgeranno operatori turistici, giornalisti, media locali e opinion leader.