Home Rubriche La grande bellezza della Pievese, l’Oscar va a DUDU

La grande bellezza della Pievese, l’Oscar va a DUDU

Condividi

Archiviata la storia campionato, tutti i giocatori stanno aspettando e preparando i festeggiamenti di domenica al Santa Lucia.
Non sanno però che la partita più importante si è disputata in questi giorni per le vie del Paese.
Infatti, chiunque si fosse appostato al monumento nelle ultime 48 ore, avrà  potuto notare che la vera squadra scesa in campo è stata quella composta dalle innumerevoli ragazze che si sono battute, senza esclusione di colpi, per decretare il giocatore più bello della Pievese.
L’inziativa, che ha visto collaborare il Corriere Pievese con le ragazze di Città  della Pieve e dintorni, si concluderà  con la premiazione di domenica, successivamente alla gara di campionato, al Comunale S. Lucia.
Con lo stupore e la sorpresa di tutti, a sbaragliare la concorrenza è stato il Pievese Dudu che è riuscito, a suon di voti, a ribaltare i pronostici che vedevano favorita la coppia monteleonese Cacciamano-Giulietti.
Una vera e propria apoteosi per il “bellone” di Canale che ha conquistato i cuori delle pievesi, dalle più piccole alle più grandi.
Soltanto un secondo posto per bomber Cacciamano, che si vede costretto a dividere il secondo gradino del podio con uno scatenato Croccolino, capace di accaparrarsi il 10% delle preferenze grazie al suo dolce visino e al suo fascino da bravo ragazzo.
Sale sul terzo gradino del podio l’idolo delle teeneger Alessio Baglioni, scalciando fuori dai primi 3 posti belloni del calibro di Della Ciana (ben 6 voti per il tenero biondone) e Giulietti (colui che nell’arco dell’anno si era distinto per le sue infinite conquiste).

Tra gli altri che seguono, un particolare significato ha l’unico voto conquistato dal centrocampista Zappaterreno: un voto che vale per cento, un voto di amore vero, un voto che vuole essere accompagnato dalla dedica: “che omo!”.
C’è anche chi si sbilancia e concede a sorpresa un voto al bel mister Fabrizi.
Ecco qui di seguito la classifica finale, realizzata su un campione di circa 100 ragazze.

 

NOME VOTI
Eduardo Fanone 30
Nicola Croccolino 10
Lorenzo Cacciamano 10
Alessio Baglioni 8
Daniele Della Ciana 6
Luca Giulietti 5
Mirko Sberna 4
Gianluca Canuti 4
Edoardo Chiappini 4
Luca Muccifori 3
Riccardo Ceccarelli 3
Lorenzo Califano 1
Damiano Guidantoni 1
Nicolò Zappaterreno 1
Alessandro Moretti 1
Jacopo Marchetti 1
Filippo Salvi 1
Andrea Fabrizi 1

 

 

Complimenti al gioiellino classe ’90 che, oltre ad essersi distinto in campo, ha vinto questo ambitissimo premio.
Non ci resta che attendere domenica per la premiazione e per la festa Promozione della Pievese.