Gentile Direttore,
letto il Suo intervento che denota attento e imparziale coinvolgimento per quanto attiene il settore della comunicazione di questo Ente, Le invio, con preghiera di pubblicazione sulle Vostre colonne, alcune precisazioni in merito alle scelte dell’Amministrazione:
La comunicazione di questo Ente è al vaglio del sottoscritto e viene diffusa in eguale misura (salvo esplicite richieste su iniziative dei singoli) a tutte le testate, cosa che esclude categoricamente ogni possibile pregiudizio di parzialità. A questo si aggiunge autonoma e insindacabile scelta delle testate in ordine alle modalità e spazi di trattazione delle notizie. Questo al fine di un rapporto di trasparenza e collaborazione con la Stampa che questa Amministrazione ha tutto l’interesse di coltivare, per offrire la maggior visibilità possibile agli eventi, alle iniziative e alle notizie di pubblico interesse che riguardano la Città e l’Ente.
Si precisa inoltre che l’essere passati da due collaboratrici in staff a tempo pieno ad una sola collaborazione part-time è ritenuta una sufficiente testimonianza del cambiamento operato anche in virtù della qualità e della quantità di comunicazione prodotta e che soddisfa appieno questa Amministrazione.
Per quanto attiene invece al sollevato tema della raccolta pubblicitaria semplicemente si rimanda al bando pubblico e al relativo capitolato e regolamento, ove tutte le domande trovano loro naturali risposte.
Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti i gli organi di stampa ed i giornalisti che nel panorama locale e regionale mostrano interesse per il nostro territorio, cosa che possiamo solo augurarci continui e si incrementi.
Cordiali saluti
Fausto Scricciolo