Home Rubriche Al Live Rock Festival in esclusiva italiana arrivano Ghostpoet e Hindi Zahra

Al Live Rock Festival in esclusiva italiana arrivano Ghostpoet e Hindi Zahra

Condividi

Comunicato stampa. Venerdì 9 settembre a partire dalle 21.30 ai Giardini Ex Fierale di Acquaviva (Si)

Elettronica, folk e world music: al Live Rock Festival in esclusiva italiana arrivano Ghostpoet e Hindi Zahra

Sul palco anche i francesi ScareCrow con il loro mix di blues e hip hop

e il trio toscano Far3d

Il Live Rock Festival di Acquaviva (Siena) entra nel vivo, venerdì 9 settembre, con due show stellari in esclusiva italiana. Sul palco dei Giardini Ex Fierale ci saranno “Ghostpoet”, cantante e musicista britannico che si esibirà con la sua band in un’atmosfera densa, dall’elettronica al folk, da Aphex Twin a Badly Drawn Boy, e la cantante e attrice marocchina naturalizzata francese “Hindi Zahra”, rivelazione della world music dalla voce calda, sinuosa e inconfondibile, con la partecipazione straordinaria del noto chitarrista Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion).

La serata continua con il concerto dei francesi “ScareCrow”, formazione che scalpita tra il blues degli anni ’20 e l’hip hop dei Novanta. In apertura, alle 21.30, il trio fiorentino “Far3d”: trombone, batteria e suoni elettronici per un organico strumentale che proviene da studi musicali accademici per dirigersi verso frontiere inesplorate.

Sempre ad Acquaviva, in Piazza della Vittoria, sono in mostra i 20 manifesti del Live Rock Festival (19 dei quali opera dell’illustratore croato Danijel Zèzèlj): un’esposizione che accoglie il pubblico per ripercorre la storia della manifestazione, in occasione dei suoi 20 anni.

 Live Rock Festival è organizzato dal Collettivo Piranha e ha il sostegno di Regione Toscana, Comune di Montepulciano, in collaborazione con Legambiente, Arci, Toscana 100 Band-Controradio, KeepOn Festival Experience, Estra, Sei Toscana e Banca Valdichiana.

 Inizio concerti ore 21.30, apertura stand gastronomici e mercatino ore 19.00. Ingresso gratuito.

Ufficio stampa

Alessio Biancucci 347.8269841; alessiobiancucci@gmail.com

XPRESS COMUNICAZIONE Sara Chiarello 329.9864843; Francesca Corpaci 339.2439292; xpress.comunicazione@gmail.com