Home Rubriche Geo Volley Under 16 più luci che ombre

Geo Volley Under 16 più luci che ombre

Condividi

La Geo Volley Città  della Pieve Under16, inizia il girone di ritorno del campionato tra le mura casalinghe, impegno difficile contro la Trasimeno Volley.
Nel girone di andata la squadra ha raccolto poco, in linea con le aspettative, le difficoltà  tecnico fisiche degli incontri vedono le atlete di coach Di Nardo in ritardo rispetto alle altre squadre avendo in campo molte under 14.
In realtà solo in poche occasioni le ragazze della Geo Volley hanno mancato gli obiettivi individuali e di squadra.
Anche in questa partita per quanto riguarda il punteggio le padrone di casa, escono sconfitte, ma la prestazione è ben lungi da essere insufficiente.
Sia dal punto di vista tecnico-tattico che dall’approccio emotivo, si inizia a vedere il lavoro svolto in palestra durante gli allenamenti.
Una maggiore convinzione ed efficacia al servizio, ed una buona continuità  in attacco con più soluzioni, mantengono verso l’alto la prestazione globale, gli errori sono ancora numerosi, ma si bilanciano con le cose fatte bene.
La partita vede la Trasimeno allungare durante il primo set fino al rassicurante 24 a 19, su questo punteggio con Rebecca Della Lena in battuta, la Geo Volley non demorde e ribalta il risultato 26 a 24 a proprio favore.
Il secondo set vede un po’ di appagamento tra le fila delle atlete di casa, alcune disattenzioni e poca attenzione lasciano il campo alle ospiti, finisce 14 a 25.
Gli altri set sono più combattuti, ma sono comunque appannaggio della Trasimeno Volley, 22 a 25 e 21 a 25. Tutte impegnate le ragazze della squadra, tranne Melissa Montero (classe 2001), ognuna di loro inizia a ritagliarsi il proprio spazio ed a prendersi le proprie responsabilità .
Lodevole l’impegno di Serena Barbino e Daniela Poiata, nel difficile ruolo di centrale, buone prestazioni delle attaccanti di banda Alessia Fatti, Rebecca Della Lena ed una più efficace Irene Cappannini, tutte ben servite da Chiara Capoccia e da Erminia Petrinotti, MG Fishta ed Alessia Gobbini danno una mano in seconda linea, Erika Perelli e Adele Modesti si cimentano con la novità  del ruolo di libero, Giorgia Di Stasio (altra classe 2001) reduce dall’influenza soffre al tavolo del segnapunti non potendo essere utile in campo.
Nel complesso una prova con più luci che ombre, aspettando il primo successo in panchina, goliardicamente, si scommettono pizze e cene, anche questo è il bello della pallavolo.

Geo VoLley: Barbino, Capoccia, Cappanini, Della Lena, Fatti, Fishta, Gobbini, Montero, Petrinotti, Poiata, Perelli (L), Modesti (L). all. Di Nardo
Trasimeno Volley: Amico, Berbeglia, Bigi, Botticelli, Gigli, Ivagnes, Monzali, Menchicchi C., Menchicchi G.,Tocci, Violini, Marzi (L) all. Pippi.