Home Rubriche Geo Volley, Under 14 trasferta vincente a Chiusi, 3 a 1.

Geo Volley, Under 14 trasferta vincente a Chiusi, 3 a 1.

Condividi

Continua il campionato delle “piccole” Geo, terza giornata del girone di andata, dopo la faticosa vittoria in casa con la Trasimeno, si gioca a Chiusi contro le pari età della Vitt Chiusi.

Formazione di partenza con Rubino in regia opposta a Cacioli, al centro Giometti e Stefanucci, laterali Gorello e Salimbeni.

Primo set con un sostanziale equilibrio fino a metà set con il gioco ancora frammentato da troppe indecisioni, poi la Geo allunga decisa, il servizio che all’inizio aveva causato troppi errori mette in difficoltà la squadra avversaria, Lacerenza sul finale chiude sul 25 a 15.

Secondo set con Scarpanti in regia, la Geo prende decisa un discreto vantaggio che aumenta durante tutto il set, fino ad un rassicurante più sette, troppo rassicurante.

È ora la volta delle padrone di casa, messa in difficoltà la ricezione le ospiti non trovano più soluzioni, il vantaggio acquisito svanisce e la Geo si trova a dover inseguire, poi Lacerenza impatta dal 22 a 24, sul 24 pari, e da qui inizia il gioco dei vantaggi, che esalta pubblico e panchine, ed alla fine premia la Vitt Chiusi 30 a 28.

Scottata dal risultato finale del set precedente la Geo riparte decisa, Gorello e Salimbeni mettono ordine in seconda linea, Rubino trova Giometti  e Stefanucci al centro, e Cacioli attacca anche da seconda.

La panchina di casa prova ad interrompere la corsa delle ragazze del presidente Chiara Cacioli, time out sul 9 a 14, e nuovamente sul 9 a 21, senza però che le cose cambino in campo, Di Nardo si presenta con un ace, ed il set si chiude 25 a 10.

Quarta frazione simile alla precedente, la Geo tiene ordinatamente il campo, Salimbeni spostata in posto due è precisa sulla diagonale e finalmente pungente in battuta, Cacioli  e Gorello decise in posto quattro, Giometti è presente a muro, e Stefanucci si distingue anche in difesa.

Scarpanti subentra a Rubino, e traghetta con sicurezza la squadra verso il finale, insieme a Lacerenza e Di Nardo, 25 a 17.

Vittoria da tre punti, con festeggiamenti in campo spenti subito da coach Di Nardo, insoddisfatto dalla prestazione sufficiente, ma non convincente.

Prossimo impegno per le “Piccole e Terribili” Geo, lunedì con la Pol. Delfino Tavernelle, in casa, prima della pausa per le festività.

 

Geo Volley: Cacioli, Di Nardo, Giometti, Gorello, Lacerenza, Rubino, Salimbeni, Scarpanti, Stefanucci, All. Di Nardo.