Home Rubriche Geo Volley Under 14, dura e vincente battaglia con la Nuova Trasimeno...

Geo Volley Under 14, dura e vincente battaglia con la Nuova Trasimeno Volley 3 a 2.

Condividi

Prima partita interna per le giovani della Under 14 Geo Volley, ospiti le pari età della Nuova Trasimeno Volley.

Si inizia davvero con il piede sbagliato, il capitano Matilde Cacioli si infortuna alla caviglia, alla fine del riscaldamento.

Con la formazione già consegnata, è d’obbligo il cambio con le squadre ancora sullo 0 a 0, al posto di Cacioli  entra Margherita Di Nardo.

Si inizia con Elisa Rubino opposta a Francesca Salimbeni, al centro Chiara Giometti e Sara Stefanucci, laterali Arianna Gorello e la giovanissima Di Nardo.

La Geo  deve ritrovare gli equilibri persi con la sostituzione forzata, e va sotto, la rimonta è lenta ma costante grazie anche alla difesa, Irene Scarpanti per Rubino, e si impatta sul 19 pari, ma tra le ospiti il servizio di Rachele Deboli concede un nuovo vantaggio che si concretizza sul 25 a 20.

Secondo set con Elena Lacerenza opposto e Salimbeni spostata di banda, l’equilibrio rimane per tutto il set, Stefanucci prova ad allungare, poi a metà set ancora Scarpanti per Rubino e poi Di Nardo per Lacerenza, la Trasimeno passa in vantaggio, le panchine si giocano i time out, e si arriva sul 22 pari, ed infine ai vantaggi, Rubino torna in campo e la Geo chiude 26 a 24.

Partita viva anche il terzo set, le palleggiatrici di casa si alternano ancora, molte le cose fatte bene, ma altrettanti errori dovuti all’inesperienza, sul finire del set il capitano Cacioli prova ad aiutare le sue compagne, ma le sue condizioni fisiche la lasciano pochi punti in campo, tra le ospiti è Margherita Tocci a provocare l’allungo vincente 25 a 21.

Quarto set con la Geo meno fallosa e più determinata, lo svantaggio non frena le ragazze di coach Di Nardo, Giometti e Stefanucci iniziano ad essere presenti a rete, e le laterali mettono in difficoltà la difesa avversaria, come sempre luci ed ombre ma le padrone di casa prendono in mano il set e lo chiudono 25 a 22.

È il primo tie breack, che le giovani Geo si trovano a dover giocare, la panchina chiede ed ottiene coraggio, Salimbeni allunga in battuta e Rubino serve bene le sue attaccanti che trovano le giuste soluzioni, Gorello è brava ed anche fortunata, il vantaggio si fa consistente, Scarpanti accende i titoli di coda al servizio, e l’ultimo punto sancisce la definitiva rimonta, 15 a 8.

Buono il risultato di una lunga partita, più di due ore, con alcuni spunti personali interessanti, ma anche qualche disattenzione tattica, la richiesta più importante è rivolta all’ordine in campo, in modo tale che si possa ovviare alle difficoltà di rendimento o alle assenze forzate, come quella del capitano Cacioli, che a suo onore ha provato in tutti i modi ad essere della partita.

Prossimo impegno per le piccole “Terribili” Geo, mercoledì 9 a Chiusi.

 

Geo Volley Città della Pieve – Nuova Trasimeno Volley 3-2 (20-25, 26-24, 21-25, 25-22, 15-8)

 

Geo Volley: Cacioli, Di Nardo, Giometti, Gorello, Lacerenza, Rubino, Salimbeni, Stefanucci, Scarpanti, All. Di Nardo

Trasimeno: Tempesta Giu, Tempesta Gio, Taino, Tocci, Santarelli, Deboli, Buoacorsi, All.Lisei