Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve supera la Vitt Chiusi 3 a 2.

Geo Volley Città della Pieve supera la Vitt Chiusi 3 a 2.

Condividi

Ci sono volute quasi due ore e venti di gioco per decidere il risultato dell’incontro tra la Geo Volley e la Vitt Chiusi.

Le due squadre sono vicine nella classifica del girone A della prima divisione femminile, ambedue più prossime alla zona play-out che a quella play –off, il valore del risultato si aggiunge dunque alla consueta rivalità del Derby di confine.

Le padrone di casa della presidente Cacioli iniziano con Magliozzi in regia opposta a Ponziani, al centro Della Lena e Giometti, laterali Menchicchi e Trevellin, libero Stefanuccci.

Nel primo set la Geo è più precisa e decisa, Della Lena e Trevellin servono bene, ed un primo consistente vantaggio consente di portarsi avanti, 25 a 16.

Il secondo set è simile al primo, le ospiti faticano a trovare soluzioni offensive, la retroguardia della Geo comandata da Stefanucci  permette a Magliozzi di chiamare in causa tutte le sue attaccanti, il gioco al centro con Della Lena e Giometti spezza gli equilibri, Ponziani è utile in attacco ed in difesa, la Geo allunga anche con Mencarelli e Gigli, il set finisce 25 a 20.

Il terzo set è il più combattuto, la Vitt Chiusi rientra in partita più determinata, e le padrone di casa accusano un calo fisico e mentale, la panchina corre in aiuto con Capoccia e ancora Gigli attenta in difesa. Lo svantaggio è annullato alla fine del set 24 pari, si va ai vantaggi, l’equilibrio si spezza infine sul 28 a 26 per le ospiti.

Il quarto set vede le ragazze del DS Petrinotti in affanno, le ospiti sfruttano lo slancio emotivo del terzo set ed il braccio caldo di Santoni che mette in difficoltà la difesa di casa, Trevellin e compagne cedono sul 19 a 25.

Quinto set la Geo è lucida ed attenta, ritrova lo spirito di inizio partita, la ricezione funziona, Menchicchi è di nuovo decisiva da posto quattro, ma è ancora dal centro che Giometti e Della Lena fanno la differenza, il set è saldamente nelle mani delle padrone di casa che chiudono meritatamente, 15 a 8.

Cinque lunghi set per avere ragione di un avversario che non si è mai arreso, ma anche la Geo è stata caparbia nella ricerca della vittoria dopo essersela lasciata sfuggire nel terzo set, complice qualche errore di troppo e qualche episodio sfavorevole, che ai vantaggi si paga caro.

Buona la prestazione di tutta la squadra, un merito aggiunto a Giometti e Stefanucci , under 16, che in settimana sono state protagoniste di un’altra maratona vincente sempre per 3 a 2 a Pontefelcino, che  insieme alle compagne Lacerenza e Salimbeni in panchina rappresentano la linea più “Green” della Geo Volley.

Alle “piccole” si aggiungono le under 18 con il capitano Della Lena, Capoccia, Convito, Menchicchi e la prima banda Di Stasio assente per infortunio.

Geo Volley: Capoccia, Magliozzi, Gigli, Ponziani, Menchicchi, Mencarelli, Trevellin, Della Lena, Giometti, Lacerenza, Convito, Salimbeni, Morecellini (L), Stefanucci(L), All. Di Nardo