Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve corsara contro Fortebraccio

Geo Volley Città della Pieve corsara contro Fortebraccio

Condividi

Un vero e proprio duello senza esclusioni di colpi tra Geo Volley e Fortebraccio Perugia, le padrone di casa sono una formazione giovane ma ben messa in campo, ottima in difesa, e con alcune buone soluzioni in attacco.

Le ospiti scendono in campo con Feri opposta a Gigli, Massoli e Belfico al centro, Trevellin e Quaglia laterali, libero Cesarini.

Il primo set inizia con una fase iniziale di studio, nella quale sono prevalentemente le ragazze del d.s. Petrinotti ad attacare, buon inizio dell’opposta Gigli, e su ricostruzione delle centrali, ma le atlete di coach Arcangeli non mollano, e sfruttano le poche occasioni per rimanere in scia alle ospiti, Baffoni entra sul finale, ed il margine di vantaggio consente una chiusura agevole sul 25 a 22 per la Geo.

Secondo set sulla falsa riga del primo, Barbino sostituisce Massoli in seconda linea, Di Stasio per Gigli, ma le padrone di casa restano con il fiato sul collo alla Geo, e si va ai vantaggi, recuperata la lucidità persa in qualche occasione, Città della Pieve porta non senza fatica il set a casa 27 a 25.

Terzo set, si riparte con Baffoni in regia, il vantaggio dei due set però appanna la Geo ed evidentemente stimola la Fortebraccio che si crea meritatamente un cospicuo vantaggio già a metà set, coach Di Nardo richiama le sue atlete, e butta nella mischia forze fresche, tornano Feri e Di Stasio, si ricuce lo strappo iniziale, ma le padrone di casa sono ancora avanti.

Pian piano, con maturità, la Geo si riporta sotto e sorpassa sul finale 24 a 23, l’occasione nelle mani di Gigli è colta al volo in battuta, e si chiude 25 a 23.

Punti importanti in trasferta per la Geo Volley, che continua muovere la classifica, in questa occasione nonostante qualche assenza ed alcune difficoltà fisiche, la squadra ha dimostrato di poter essere competitiva con un gioco collettivo, nel quale ogni elemento trova il suo posto e può dare il suo contributo.776

 

FORTEBRACCIO PERUGIA – PALLAVOLO CITTÀ DELLA PIEVE = 0-3
(22-25, 25-27, 23-25)
PERUGIA: Capezzali 10, Castellini 7, Cristofani 1, Cruciani 10, Duranti, Nanni 11, Poggianti 8, Roscini, Corazzi, Taborgna (L). All. Patrizio Arcangeli.
CITTÀ DELLA PIEVE: Baffoni 1, Barbino, Belfico 14, Di Stasio 2, Feri 2, Gigli 8, Massoli 10, Quaglia 13, Trevellin 6, Cesarini (L). All. Andrea Di Nardo.
Arbitro: Alessandra Zepparelli.