Home Rubriche Geo Volley banchetta a Tavernelle, 3 a 0.

Geo Volley banchetta a Tavernelle, 3 a 0.

Condividi

Non si ha neanche il tempo di digerire l’amara sconfitta di domenica, che si torna già in campo per l’anticipo della settima giornata.Teatro del match Tavernelle, squadra prima in classifica, con una rosa completamente rivoluzionata rispetto all’anno passato, con elementi di ottime qualità che confermano il meritato primato in classifica.

La Geo Volley deve fare a meno di Mencarelli e Della Ciana, ancora indisponibile, si inizia con Feri opposta a Ponziani, Belfico e Massoli al centro, Quaglia e Trevellin laterali, libero Cesarini.

Il match inizia subito con un acceso agonismo in campo e sugli spalti, le due formazioni vanno di pari passo fino al 7 a 7, la Geo prova ad allungare, ma Tavernelle dal 11 a 14, riesce a ribaltare 16 a 14, Feri distribuisce palloni a tutte le sue attaccanti ed è di nuovo parità 17 a 17, la difesa attenta delle ospiti innesca il contrattacco che diventa efficace, la prima linea con Belfico e Quaglia sigla il vantaggio, 25 a 21.

Le padrone di casa sembrano scosse dalla prestazione delle ospiti, che già in avvio del secondo set, provano ad allungare con Trevellin in battuta, ma la reazione d’orgoglio del Tavernelle impatta l’incontro sul 11 a 11, Barbino per Massoli e Baffoni per Feri entrano subito in partita, soprattutto in difesa dove Cesarini non lascia un pallone, Belfico e Quaglia sfruttano ancora le buone difese per allungare ancora, cambi anche nel campo del Tavernelle ma senza trovare soluzioni, Ponziani si sacrifica in difesa e punge al servizio, Massoli tocca palloni a muro, e Trevellin gioca d’esperienza, Tavernelle finisce per smarrirsi in attacco ed è 25 a 18.

Terzo set con andamento simile ai precedenti, nella prima parte le due squadre si alternano con una leggera predominanza della Geo, sono ancora Quaglia e Ponziani liberate da Feri ad attaccare con continuità, ma tutta la squadra difende e contrattacca, Cesarini aiutata dal muro di Massoli limita le attaccanti avversarie, poi qualche incertezza in ricezione, ed è Trevellin a dover sbrogliare la matassa in attacco, si impatta sul 18 a 18, arriva il momento di Gigli in battuta, la nuova entrata spacca letteralmente la partita e la ricezione avversaria, su contrattacco facile le ragazze del presidente Chiara Cacioli, affondano gli artigli con Belfico ed ancora Quaglia imprendibile da posto quattro, un errore finale delle padrone di casa, consegna set ed incontro alla Geo Volley 25 a 21.

Ci si aspettava una reazione di orgoglio, e nonostante le difficoltà fisiche per il poco tempo per recuperare la partita di domenica, ed ambientali per un pubblico sempre caldo, le ragazze di coach Di Nardo hanno dimostrato di poter competere a questi livelli con chiunque, sia tecnicamente che caratterialmente. La prova è stata la tenacia e l’ordine in difesa, fondamentale nel quale si riconosce la volontà dei singoli e della squadra di raggiungere gli obiettivi.

In questo percorso nuovo e difficile la squadra è sempre piacevolmente accompagnata, nonostante la partita infrasettimanale e di sera tardi, da un nutrito gruppo di tifosi, non solo parenti ed amici ma anche giovani atlete ed appassionati della pallavolo.

 

Geo Volley: Quaglia 15, Trevellin 7, Belfico 13, Massoli 7, Ponziani 7, Gigli, Baffoni, Feri, Barbino, Cesarini (L), Ne Di Stasio, All. Di Nardo