Home Rubriche Geo Volley a fatica con Pontevalleceppi, 3 a 2

Geo Volley a fatica con Pontevalleceppi, 3 a 2

Condividi

Quarto incontro playoff per la Geo Volley Città della Pieve, ospite il Pontevalleceppi.

È un periodo di luci ed ombre, nel quale alcune cose vanno bene altre male, altre ancora malissimo, così alla vigilia della partita bisogna registrare l’infortunio del capitano Quaglia in allenamento.

La partita con il Pontevalleceppi, nell’andamento è la fotocopia del momento.

Si parte con Feri opposta a Ponziani, Trevellin e Mencarelli di banda, Belfico e Massoli al centro, libero Cesarini.

Il primo set vede la Geo avvantaggiarsi grazie a Ponziani ed a Della Ciana entrata per Massoli, preso il largo le padrone di casa chiudono 25 a 15.

Stesso andamento nel secondo set con le ospiti che seguono da vicino, è il momento di cambiare qualcosa e Gigli, Baffoni e Di Stasio, allungano e chiudono anche il secondo parziale, 25 a 22.

Terzo set è il momento delle ombre, la Geo si affievolisce pian piano, l’arbitraggio ha qualche incertezza ed il clima si scalda oltre ogni ragionevole concessione, nella confusione che ne nasce il Pontevalleceppi allunga deciso, 21 a 25.

Quarto set ormai è buio, si fatica a ricostruire e a chiudere i punti, è una brutta pallavolo e come al solito in queste situazioni la Geo si perde, e perde anche il set 17 a 25.

Tiebreak, quest’anno al quinto set la Geo ha sempre pagato dazio, ma tra alternanza di luci ed ombre è giunto il momento di riaccendere le speranze, e con un perentorio ed agonistico 15 a 8, la Geo vince.

La classifica in questo momento è avara, anche se vede la Geo Volley appaiata in testa con il Tavernelle, la squadra del d.s. Petrinotti è attesa da due incontri esterni, sabato a Foligno e la prossima settimana proprio a Tavernelle.

Unica nota positiva, è che in tutte due i casi il destino è nelle mani e nella testa delle atlete Geo, un solo obiettivo, vincere e continuare a vincere, nella pallavolo non esiste il pareggio, non esiste il grigio, o nero o bianco.

Geo Volley: Trevellin 9, Belfico 19, Ponziani 9, Mencarelli 6, Massoli 1, Della Ciana 7, Di Stasio 1, Gigli 3, Feri 4, Baffoni, Cesarini (L), All. Di Nardo