Home Rubriche Centri Estivi 2015. Il Comune informa le famiglie

Centri Estivi 2015. Il Comune informa le famiglie

Condividi

 

 

Cari genitori, in qualità di Assessore alle politiche sociali, ma soprattutto di genitore, ho in mente di elaborare con la massima trasparenza la gestione dei Centri Estivi 2015. Le famiglie hanno prima di tutto diritto alla massima informazione possibile. Il primo passo dell’Amministrazione in questa direzione è stato quello di riunire tutti coloro negli anni hanno organizzano i centri estivi, conoscerne i programmi e nel rispetto delle peculiarità cercare di tessere una rete fra le diverse realtà.

L’Amministrazione Comunale ha valutato, in base ad una serie di criteri imprescindibili (programmi dettagliati, assicurazioni, formazione del personale), le attività da supportare mettendo a disposizione le strutture e i mezzi a disposizione dal Comune; in quanto i centri estivi hanno prettamente una funzione sociale: tra i ragazzi diventano un motivo d’aggregazione e socializzazione tra pari, per le famiglie, invece, rispondono non solo ad ovviare alle tipiche difficoltà della gestione del tempo ma anche ad esigenze d’educazione.

A giorni arriverà a tutte le famiglie il volantino che farà da panoramica, dove con il patrocinio del Comune verranno presentate le 6 associazioni che quest’anno organizzano i centri estivi, dando la possibilità ad ogni famiglia di informarsi successivamente in maniera più approfondita. L’altra novità di quest’anno, in accordo con tutte le associazioni, è l’introduzione dei questionari di gradimento dei centri estivi che a fine corso, o modulo, verranno consegnati a tutte le famiglie dall’associazione scelta e che dovranno essere riconsegnati da parte delle famiglie all’ufficio Servizi sociali del Comune.

L’Assessore Barbara Paggetti

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here