Home Rubriche Fausto Risini “Un’Orchestra di Idee”

Fausto Risini “Un’Orchestra di Idee”

Condividi

(Riceviamo e pubblichiamo) Chiarezza, semplicità, idee realizzabili e cultura del “fare”.
Questo è lo spirito con cui stanno nascendo dei gruppi tematici di lavoro per arricchire il nostro “progetto” di citta’.

Da lunedì 18 marzo sono partiti  dei gruppi di lavoro tematici aperti a tutti i cittadini.

Ogni gruppo tratterà un “tema” specifico:
– Marketing turistico, Commercio ed Attività Produttive
– Ambiente e Sviluppo Sostenibile
– Cultura, Istruzione e Formazione
– Servizi Sociali, Sanità, Sport
– Pianificazione Urbanistica e Territoriale

Ogni cittadino potrà scegliere il gruppo di lavoro che preferisce.
Lo scopo non è quello di portarsi a casa il proprio lavoro, ma quello di contribuire con le proprie idee a dei progetti comuni, scoprire nuovi ambiti di interesse ed arricchire le proprie conoscenze all’interno di un ambiente stimolante.

I gruppi tematici, per loro natura, prima ancora di essere strumenti per la realizzazione di progetti, sono un grande esercizio di democrazia ed aggregazione sociale.

Un’Orchestra di Idee non è un’iniziativa ideata per esaurirsi ma al contrario, è un seme, un’opportunità per tutti noi di partecipare alla composizione di una comunita’ attiva che acquisisca una crescente consapevolezza di sè.

Con questo obiettivo, i gruppi tematici proseguiranno la loro opera in modo permanente, affinchè l’attività amministrativa si arricchisca di un costante e fondamentale riscontro dal proprio territorio.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare possono chiedere informazioni e/o comunicare la propria adesione, specificando il gruppo tematico d’interesse, alla mail faustorisinisindaco@gmail.com o sulla nostra pagina FB.

Fausto Risini

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here