Home Argomenti Cronaca A Barberini” Chi ha cariche istituzionali dovrebbe rispettare l’intelligenza dei cittadini”

A Barberini” Chi ha cariche istituzionali dovrebbe rispettare l’intelligenza dei cittadini”

Condividi

Vittorio Viglienghi, che la sera del tragico incidente in cui hanno perso la vita due motociclisti nel tratto di strada tra Monteleone e Città della Pieve, ci inviò una lettera di denuncia dei tempi con cui giunsero i soccorsi, replica  alle dichiarazioni dell’assessore regionale Barberini che abbiamo pubblicato. 

Spett. Redazione,

in riferimento a quanto dichiarato alla Nazione dall’assessore alla sanità Luca Barberini circa i tempi di arrivo delle ambulanze sul luogo dell’incidente, e da voi pubblicato, mi limito a osservare che un tempo di percorrenza di 16’ 30’’ dal parcheggio delle ambulanze di Castiglione del Lago al sito dell’incidente è assolutamente inverosimile anche per un’ipotetica ambulanza motorizzata Ferrari…

Per non dire poi del tempo parimenti improponibile di 21’ 30’’ indicato per il percorso dall’Ospedale di Orvieto al luogo dell’incidente. Tenuto anche conto, in quest’ultimo caso, dell’ulteriore tempo perso dalle due ambulanze, che a Monteleone d’Orvieto avevano fra l’altro sbagliato strada.

Prima di sparare dati inverosimili, con lo pseudo crisma dell’ufficialità, penso che chi detiene delle cariche istituzionali abbia il dovere di attenersi quantomeno al buon senso e a un elementare rispetto dell’intelligenza dei cittadini, ancorché le sue dichiarazioni siano come è ovvio filtrate dall’interesse “politico”.

Sono naturalmente pronto a cospargermi il capo di cenere e a scusarmi formalmente, qualora detto assessore riuscisse a ripetere con un’ambulanza gli exploit da Gran Premio da lui pretesi.

Distinti saluti

Vittorio Viglienghi

Pian Mattone, 8

06062 Città della Pieve (PG)