Home Argomenti Cronaca Crediumbria scommette sui giovani. Premi in denaro a 21 “cervelli”

Crediumbria scommette sui giovani. Premi in denaro a 21 “cervelli”

Condividi

NAZIONE UMBRIA del 08-07-2015

Città della Pieve: mano tesa a neolaureati e diplomati meritevoli

Crediumbria scommette sui giovani. Premi in denaro a 21 «cervelli». Credito e territorio, ma anche sensibilità verso i più giovani. Crediumbria, fedele alla sua mission verso le giovani generazioni, ha premiato gli studenti più meritevoli. Ventuno tra neolaureati e neodiplomati si sono distinti, tra i figli dei soci, per aver ottenuto il massimo dei voti nel corso dell’ultimo anno e per questo hanno ricevuto un riconoscimento in denaro dalla Banca di Credito cooperativo di Moiano.

La cerimonia di consegna dei premi, consistenti in un riconoscimento economico, si è tenuta domenica sera, nell’ambito della «Festa del sodo 2015» a Città della Pieve. GIUNTA alla dodicesima edizione, è stata ancora una volta la città del Perugino ad ospitare la manifestazione che ha richiamato quasi duemila persone, in un clima di spensieratezza. «Una grande partecipazione di soci e non – ha commentato il presidente di Crediumbria, Palmiro Giovagnola – che conferma il legame della nostra Banca con il territorio e in particolar modo con Città della Pieve, per la quale la “Festa del socio” rappresenta un importante evento estivo, che precede il Palio agostano dei Terzieri. Del resto, in questi anni, abbiamo cercato di tenere invariati due elementi: il legame con la base societaria, il nostro capitale più significativo, e l’attaccamento al contesto territoriale di riferimento, prerogativa del credito cooperativo».

A rendere possibile la buona riuscita della «Festa del socio» è stata l’intera città, attraverso la sua articolazione in Terzieri che per l’occasione hanno riaperto i battenti delle loro taverne per far consumare i pasti della cena (l’antipasto presso il Borgo Dentro, il primo piatto al Castello e il secondo al Casalino). A ricevere i premi, come detto, sono stati 21 giovani (tra cui 16 neo laureati e 5 neodiplomati), potenziali nuovi soci della Banca. A consegnarli il presidente Giovagnola e il direttore Stefano Capacci. Ma ecco i nomi dei premiati. Complimenti dunque a: Nicolo Bacoccoli, Alessandro Cappucci, Giada Bianchini, Riccardo Milani, Maria Vittoria Rosenbleck, Sil via Lisi, Simone Ciaccioni, Alessandro Muzi, Filippo Dionisi, Roberta Budani, Giacomo Zuppanti, Francesco Bindella, Paolo Grazieschi, Gianluca Grazieschi, Andrea Bagiana, Valentina Peresso, Giulio Mancinelli, Alessandro Del Santo, Raffaello Muzi, Nicolo Luciani, Federico Fattorini.

Il legame territoriale Giunta alla dodicesima edizione, è stata ancora una volta la città del Perugino ad ospitare la manifestazione che ha richiamato quasi duemila persone. «Una grande partecipazione di soci e non – ha commentato il presidente di Crediumbria, Palmiro Giovagnola – che conferma ¡I legame della nostra Banca con il territorio, e dimostra ancora una volta quanto una banca possa fare da collante anche tra il mondo del risparmio e i giovani».