Home Argomenti Economia Confcommercio “NON spegnete l’Italia, NON spegnete il Futuro” a Castiglione falò...

Confcommercio “NON spegnete l’Italia, NON spegnete il Futuro” a Castiglione falò simbolico delle bollette

Condividi

Anche gli imprenditori di Castiglione del Lago e Città della Pieve uniranno la loro voce ai colleghi di tutta l’Umbria per protestare contro il caro bollette che li sta letteralmente mettendo in ginocchio. Confcommercio Trasimeno aderisce infatti alla mobilitazione promossa per lunedì 5 settembre da Confcommercio Umbria, che si svolgerà in contemporanea in 12 località della regione.

All’insegna dello slogan “NON spegnete l’Italia, NON spegnete il Futuro”, alle ore 11:00 imprenditori, non solo del terziario, ma di tutti i settori, e cittadini sono chiamati a manifestare in Piazza Antonio Gramsci (davanti al Comune) esponendo cartelli con gli aumenti esorbitanti delle bollette.

Come gesto simbolico saranno bruciate in piazza le copie delle bollette stesse.

Alle 11:30 ogni territorio sarà in collegamento con la conferenza stampa di sintesi che si svolgerà a Perugia, con testimonianze in diretta degli imprenditori. La protesta proseguirà poi con lo spegnimento delle luci delle vetrine e delle insegne nelle ore notturne dalle 20:00 di lunedì 5 fino a venerdì 9.

“Il Presidente di Confcommercio Trasimeno, Guido Materazzi, dichiara che questo è un andamento insostenibile per molte piccole e medie imprese che si protrae da troppo tempo.

Capisco che la questione è molto complessa e che, al contrario delle nostre urgenze, le soluzioni possono richiedere tempi lunghi ma adesso dobbiamo agire, non solo per dare visibilità ai nostri gravi disagi, ma anche e soprattutto per trovare soluzioni che in primis devono partire da noi.

Un esempio per tutti recuperare molto del tempo perduto sulle rinnovabili e creare comunità energetiche di produzione locale.”

Come partecipare:

Imprenditori e cittadini sono invitati a:

  • ·  recarsi in piazza Gramsci a Castiglione del Lago alle 10.45
  • ·  portare le fotocopie delle bollette, che saranno bruciate simbolicamente nel corso del presidio
  • ·  stampare il cartello “Bollette in vetrina” inserendo i dati dei propri consumi e a portarlo con sé alla manifestazione
  • ·  spegnere le luci dell’attività e dell’insegna nelle ore notturne dalle 20:00 di lunedì 5 fino a venerdì 9

 

Ufficio Stampa

Confcommercio Umbria – Via Settevalli 320, 06129 Perugia