Home Rubriche Conclusi i lavori del ponte di Olevole sul fiume Chiani

Conclusi i lavori del ponte di Olevole sul fiume Chiani

Condividi

Comunicato stampa

Si sono conclusi i lavori di ripristino del Ponte di Olevole sul fiume Chiani tra i comuni di Ficulle e Parrano chiuso nel Novembre 2012 per i gravi danni causati dall’alluvione. La chiusura del ponte ha causato nel tempo notevole disagio per la cittadinanza soprattutto della frazione di Olevole , disagio che si è protratto per un lungo periodo in considerazione della complessità dell’intervento. Il lavoro, finanziato dalla Regione Umbria per un importo complessivo di oltre 600 mila euro, è stato eseguito dal Consorzio per la Bonifica della Val di Chiana e della Val di Paglia ed ha visto impegnata anche la società Servizi Idrici Integrati, oltre alla Provincia di Terni ed alla Protezione Civile.

Il Ponte di Olevole sarà aperto al pubblico passaggio, dalle amministrazioni comunali di Ficulle e di Parrano, nella giornata di lunedì 23; mentre nella mattina del 28 verrà organizzata un incontro per l’inaugurazione dell’infrastruttura; la popolazione è invitata ad intervenire; saranno presenti le maggiori autorità regionali e locali – la Presidente della Giunta Regionale Catiuscia Marini, l’Assessore alle Infrastrutture e trasporti Giuseppe Chianella, il Coordinatore Arch. Diego Zurli, il Presidente del Consorzio di Bonifica Mario Mori, il Sindaco di Ficulle Gian Luigi Maravalle ed il Commissario Prefettizio del Comune di Parrano Dr.ssa Simonetta Mignozzetti – saranno a significare l’importanza dell’agire insieme, come dimostrato dall’impegno dei protagonisti dell’opera di consolidamento e ripristino del Ponte sul fiume Chiani.

La riapertura del ponte è una risposta ai cittadini, alle necessità del territorio ed una conferma della sensibilità e della presenza attiva delle istituzioni.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here