Home Rubriche Città della Pieve verso l’Infiorata di San Luigi. “Il dolce stile del...

Città della Pieve verso l’Infiorata di San Luigi. “Il dolce stile del Perugino” sarà il tema del 2023

Condividi

(Cittadino e Provincia)  A Città della Pieve fervono i preparativi, da parte del Terziere Casalino, per la 58° edizione dell’Infiorata di San Luigi Gonzaga che quest’anno si terrà dal 15 al 25 giugno.

Da giorni i maestri infioratori sono alle prese con la raccolta e l’essiccazione di fiori, erbe, semi e vegetali variopinti.

L’Infiorata è frutto di un intenso e articolato lavoro di squadra che coinvolge tutta la comunità “maremmana”: bambini, ragazzi, adulti e anziani travolti da un’unica passione, uniti  nella condivisione di sentimenti di devozione, creatività e spiritualità.

E’ un grande momento di aggregazione, al quale tutti partecipano spontaneamente, offrendo la propria collaborazione: dai bambini che, con il loro entusiasmo e con la loro voglia di fare, colorano tutto il gruppo, passando per gli adulti e finendo con le persone anziane che, con la loro esperienza, apportano preziosi contributi.

Il tema scelto per il 2023 è “Il dolce stile del Perugino”, in occasione della ricorrenza del cinquecentenario della morte del Divin pittore, Pietro Vannucci.