Home Argomenti Economia Città della Pieve: nuovo look per rete elettrica

Città della Pieve: nuovo look per rete elettrica

Condividi

Comunicato stampa Enel. I DY900 sono interruttori innovativi, che svolgono la stessa funziona di una sottostazione primaria per garantire migliore qualità del servizio elettrico e tempi di rialimentazione più rapida in caso di disservizio. L’esecuzione dei lavori richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che e-distribuzione ha programmato per domani nelle località di Moiano, Maranzano e San Biagio

 Proseguono i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la modernizzazione della rete elettrica dell’Umbria: dopo aver già operato in altre zone del territorio regionale, dalla Valtiberina all’orvietano, domani, venerdì 12 maggio, le squadre operative di e-distribuzione procederanno al restyling completo degli impianti elettrici di Città della Pieve, con particolare riferimento alle località di Moiano, Maranzano e San Biagio.

In entrambi i casi, i tecnici di e-distribuzione installeranno le celle denominate DY900/1, l’ultima generazione degli innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico umbro che nel 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Le operazioni, che devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzioneprogrammata e temporanea del servizio elettrico che e –distribuzione ha programmata per domani, venerdì 12 maggio, dalle 8:45 alle 18:45, circoscrivendo l’area di “fuori servizio” a un gruppo ristretto di utenze nelle zone suddette di Moiano, Maranzano e San Biagio. I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Riccardo Clementi

Relazioni con i Media Territoriali

Toscana e Umbria