Home Argomenti Arte e Cultura Giornata di eventi organizzata da Bellatrix. Un successo.

Giornata di eventi organizzata da Bellatrix. Un successo.

Condividi

Sabato scorso la Rocca Medievale di Città della Pieve si è animata di suoni, colori e immagini, grazie all’Associazione Culturale Bellatrix. Per festeggiare il suo ritorno – dopo alcuni anni di inattività – come realtà giovane e dinamica del paese, i ragazzi hanno deciso di fare le cose in grande stile. E la festa organizzata non ha tradito le aspettative, anzi si è rivelata un vero è proprio successo.

“Bellatrix in festa” ha attratto la curiosità di molti: pievesi e turisti di tutte le età, che hanno potuto ammirare le opere presenti all’interno della mostra fotografica “Equilibrio Instabile”, ballare a ritmo di salsa con la dimostrazione pomeridiana di rueda, passare una serata a suon di musica con il dj set e il rock’n roll live dei The Shakers. Il tutto accompagnato da cibo e bevande, grazie alla pizza cotta a legna e al bar allestito nel cortile della Rocca.

La pioggia, il vento, il freddo non sono riusciti a fermare entusiasmo e passione messi in campo dai ragazzi; tutti sforzi ripagati dai tantissimi che hanno partecipato, ballato, votato, mangiato e bevuto in un clima di divertimento, confronto e scambio reciproco di idee. Un grande risultato che fa ben sperare per il futuro di questa Associazione che ha ancora molto da dare al paese, ed ha voglia di crescere ancora. Durante la giornata di festa sono state illustrate ai partecipanti le iniziative che verranno organizzate nei prossimi mesi da Bellatrix come il Cineforum, il corso di sopravvivenza, la camminata da Città della Pieve alla vetta del monte Cetona e il corso di chitarra.

da ufficio Comunicazione Comune di Citta della Pieve