Home Rubriche Città della Pieve. Estate 2018. Esplorazioni speleologiche al pozzo medievale del Casalino 

Città della Pieve. Estate 2018. Esplorazioni speleologiche al pozzo medievale del Casalino 

Condividi

 E’ con piacere che vi segnaliamo la nuova proposta di visite guidate per l’estate 2018: esplorazioni speleologiche al Pozzo del Casalino.
Accompagnati da una guida speleologica si verrà calati per i 37 metri di profondità del pozzo, fino a raggiungerne la base. Durante la discesa si potranno osservare i diversi materiali da costruzione che rivestono le pareti e le concrezioni di calcare che creano sculture naturali molto particolari. Una volta arrivati alla base, attraverso uno stretto pertugio, si andrà alla scoperta del cunicolo che collega il pozzo alla fonte situata fuori dalle mura della città, in un ambiente sotterraneo veramente unico.

Le esplorazioni saranno effettuate dalle ore 10 alle 19 nelle seguenti date:
– 2 e 17 giugno
– 14 luglio
– 11 e 15 agosto

Il costo intero è di 12,00€, ridotto 10€. La tariffa ridotta è riservata ai residenti di Città della Pieve e clienti di strutture ricettive e agenzie turistiche convenzionate con la Società Sistema Museo, gestrice dell’Ufficio Turistico.

Queste esplorazioni sono sconsigliate a chi soffre di claustrofobia, vertigini, ipertensione, ipotensione, persone con difficoltà deambulatorie e persone con un peso superiore ai 100 kg.

Francesca Bianco

Ufficio Informazioni Turistiche