Home Argomenti Associazioni Chiusi: i vincitori dell’estate 2017 dei Ruzzi della Conca, Palio dei Terzieri...

Chiusi: i vincitori dell’estate 2017 dei Ruzzi della Conca, Palio dei Terzieri e Palio delle Rotoballe premiati in sala consiliare

Condividi

I vincitori delle manifestazioni folcloristiche dell’estate di Chiusi (Ruzzi della Conca, Palio delle Torri – Tria Turris e Palio delle Rotoballe) sono stati accolti in sala consiliare e premiati con un attestato di merito dal primo cittadino Juri Bettollini insieme agli amministratori comunali.

I primi ad essere premiati sono stati i ragazzi del Rione Stazione di Montallese che, durante l’estate 2017, al velodromo Andi Franci hanno letteralmente dominato il Palio dei Rioni nella corsa delle Rotoballe fin dalla partenza e per tutta la lunghezza, ovvero due giri completi del velodromo. I ragazzi in maglia verde, vincendo l’edizione 2017, hanno pareggiato i conti con gli altri due Rioni portandosi a quota tre vittorie ciascuno.

Altro riconoscimento di merito è stato consegnato ai ragazzi del Terziere Santa Maria che, anche nel Palio delle Torri – Tria Turris 2017 hanno confermato il titolo ed il dominio di Terziere campione in carica conquistando l’ottavo sigillo consecutivo. Ai giallo/neri quest’anno è andato anche il premio per il migliore piatto cucinato durante la Festa dell’Uva e del Vino di Settembre.

Infine sono stati premiati gli atleti verde/arancio della Contrada delle Biffe che hanno trionfato alla 37° edizione dei Ruzzi della Conca, portando a casa la settima conca della propria storia.

“Per la nostra città – dichiara il sindaco Juri Bettollini – le manifestazioni Ruzzi della Conca, Tria Turris – Palio delle Torri, e Palio dei Rioni – Corsa delle Rotoballe, sono molto importanti perché coinvolgono tantissimi ragazzi e fanno vivere le nostre realtà a molte persone, grandi e piccole, che aspettano la bella stagione per poter passare del tempo insieme, promuovendo le risorse culturali, sportive e folkloristiche della nostra Città, nella speranza di vedere i propri colori trionfare. La sana partecipazione e l’agonismo sono aspetti caratteristici della nostra realtà, per questo pensiamo che sia importante conferire un riconoscimento ufficiale nella sala più importante, ovvero la sala del Consiglio. Abbiamo fatto una cerimonia semplice che però rappresenta l’attenzione ed il ringraziamento da parte dell’amministrazione nei confronti dell’impegno che ogni anno viene speso da molti volontari per organizzare le varie manifestazioni e per far vivere, valorizzare e promuovere l’aspetto culturale ma anche folkloristico ed il valore intergenerazionale delle diverse manifestazioni”