Home Argomenti Calcio Calcio toscano di zona. Il Chiusi è campione d’inverno. Stop per Poliziana...

Calcio toscano di zona. Il Chiusi è campione d’inverno. Stop per Poliziana e Fontebelverde

Condividi

Nel giorno della Befana, si è completato il calendario delle partite di Promozione e Prima Categoria dei Gironi in cui giocano le squadre toscane a noi vicine.

Su tutte spicca, in Promozione,  la partita vinta in casa dal Chiusi, che battendo per 1 a 0 il Legnaia si laurea ufficialmente ” campione d’inverno” e tiene a debita distanza le inseguitrici. Inseguitrici che tra l’altro battono tutte il passo e perdono terreno essendo incappate tutte in un pareggio interno. Ora l’Antella è a 5 lunghezze, il Lucignano a 6, Cortona e Badesse a 7. E domenica prossima al “Frullini” arriva il  Soci, mentre l’Antella ospita il Laterina e il Cortona il Rufina.

Notizie non buone invece dalla Prima Categoria, dove Poliziana e Fontebelverde tornano sconfitte dalle trasferte rispettivamente di Levane e Pieve Santo Stefano. Due sconfitte che fanno, per il momento, rientrare nei ranghi le ambizioni di biancorossi e biancoverdi.

 

dalla pagina Facebook della Asd Nuova Soc. Polisportiva Chiusi

“E’ LA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA!! E IL CHIUSI ALLUNGA IN CLASSIFICA….”

“Finisce 1-0 la gara tra Chiusi e Audace Legnaia. Un risultato che premia i fiorentini per quanto fatto vedere nel corso del primo tempo, finito 0-0. Ma nella ripresa i biancorossi si sono “scatenati” (anche se il punteggio non lo direbbe) fallendo una incredibile serie di goals in pratica già fatti….

foto chiusi 2

E’ bastata comunque la rete messa a segno da Bastianelli al 10′ della ripresa, con un bel tuffo di testa a volo d’angelo in torsione.
Ma se fosse finita con un bottino di 6/7 reti non ci sarebbe stato da gridare allo scandalo, anzi!
Finisce così con la sesta vittoria consecutiva il girone di andata che, grazie anche all’inaspettato pari casalingo del Lucignano, consente di chiudere in testa a quota 31 punti, allungando sulle immediate inseguitrici.
E, in considerazione che la stagione scorsa vide chiudere il girone di andata a 18 punti, ci possiamo dichiarare indubbiamente soddisfatti.
Formazioni:
CHIUSI – Strukelj, Serafini, Feri, Giustini, Piccirillo, Fanfano, Filosi, Belardinelli (Morgantini), Bastianelli, Pallanti (Ballone), Dongarrà (Beoni).
AUDACE LEGNAIA – Ingenito, Belli, Di Sano, Garbi, Cavallaro, Marulli, Tanaglioni, Papi, Mazzoni, Laurenzi, Gambineri.
Nelle foto: Bastianelli, l’autore del gol (con Ballone) e i giocatori che escono esultanti dal campo al triplice fischio finale.”

PROMOZIONE RISULTATI

pro ris

PROMOZIONE CLASSIFICA

pro cla

PROSSIMO TURNO

pro prox

PRIMA RISULTATI

PRO RIS

PRIMA CLASSIFICA

PRI CLA

PROSSIMO TURNO

pri prox

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here