Home Rubriche Arriva il Marra. Tavernelle a Branca e il granderby Fabro – Ficulle

Arriva il Marra. Tavernelle a Branca e il granderby Fabro – Ficulle

Condividi

Ci attende una bella giornata di calcio domenica per la ventunesima in tutte le categorie del calcio umbro della zona. La somma dei punti e della posizione in classifica direbbe che il campo principale in Promozione è quello di Lama dove si giocano la posta i colori bianconeri locali con quelli della Juventina San Marco. Ma mettendoci il tifo e l’interesse locale noi segnaliamo il match che si giocherà qui al Santa Lucia fra Pievese e Marra San Feliciano e quello che si disputerà in terra eugubina tra la capolista Fontanelle Branca e i verdeoro tavernellesi di mister Doria. Sulla carta potrebbe essere un turno favorevole ai diavoli rossi del Pontevalleceppi che ospitano un Cerqueto non irresistibile. Vedremo.

In Eccellenza segnaliamo l’ennesima occasione in casa per la Trasimeno di risalire la china. Certo l’avversario non è dei più abbordabili, il San Sisto che veleggia nelle alte zone. Ma il calcio è bello che perché la partita finisce “quando l’arbitro fischia”diceva il buon Boskov.

In Prima Categoria spicca il confronto allo Stadio di Via Lombroni, fra una grande un po’ in disarmo come è il nostro Moiano e il Papiano, buon terzo in classifica insieme al Pila dietro le due attuali grandi Pietrafitta e Ellera. Il Pobandino gioca a Santa Sabina, mentre la capolista di mister Barluzzi va in trasferta a Passignano dove hanno perso in tre e hanno fatto bottino pieno in cinque. Il Piegaro se la gioca in casa con il Sant’Arcangelo sempre in zona play off.

In  Seconda Categoria l’attesa per noi non ha storia. C’è solo il “granderby” fra Fabro e Ficulle e i giallorossi sono lì a due punti dalla vetta impegnati con Mantignana e Ammeto nella lotta per il vertice. I marscianesi dell’Ammeto sono attesi a Deruta dal Real  che non è l’ultimo arrivato mentre il Mantignana attende in casa il Fontignano. Infine il Panicale di mister Ferraguzzi che cerca un rilancio dopo qualche battuta d’arresto sul campo del Montepetriolo. 

PROMOZIONE

pro prox

ECCELLENZA

ecc prox

PRIMA CATEGORIA

pri prox

SECONDA CATEGORIA

sec prox

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here