Home Rubriche Approvato il bilancio di Afas, cresce l`utile

Approvato il bilancio di Afas, cresce l`utile

Condividi

La gestione della farmacia comunale di Città della Pieve è stata al centro di un serrato confronto politico nella passata legislatura. A distanza di tempo va detto che il servizio e la gestione sono notevolmente migliorati. Resta ancora da conoscere come incida sul bilancio del nostro comune. E qualche notizia a riguardo non farebbe male darla  alla cittadinanza. (N.d.R)

Rassegna stampa dal Nuovo Corriere Nazionale. Approvato all’unanimità in assemblea il Bilancio dell’esercizio 2015 di Afas e i provvedimenti relativi alla destinazione dell’utile di esercizio, approvato già all’unanimità anche dalla II Commissione lo scorso io giugno.

Il bilancio 2015 delle Farmacie comunali, comprensivo anche della gestione delle due strutture di San Feliciano (Magione) e Città delle Pieve, chiude con un utile pari a 273.929,51 euro, in crescita rispetto agli anni precedenti, dovuto ad una nuova visione e gestione manageriale dell’Azienda, iniziata già nel 2013.

Un’innovativa visione culturale del servizio farmacia volta a rendere l’Afas maggiormente competitiva nei confronti del privato e promotrice del ruolo di farmacia territoriale o di comunità, che vede la farmacia stessa che specializza sempre più i suoi operatori, che collabora strettamente con le strutture del servizio sanitario, che abbatte le distanza tra il cittadino e i professionisti ed esperti della salute.