Home Rubriche A Città della Pieve la Protezione Civile si abilita all’antincendio

A Città della Pieve la Protezione Civile si abilita all’antincendio

Condividi

Lo scorso Giovedi 28 Dicembre il Sindaco Fausto Scricciolo ha consegnato gli attestati di “IDONEITA TECNICA PER ADDETTO ANTINCENDIO” ad alcuni volontari della sezione di Protezione Civile di Città della Pieve.
La consegna degli attestati, rilasciati dal Comando dei Vigili del Fuoco di Perugia, arriva al termine di uno specifico corso che i volontari hanno seguito e consente adesso la costituzione di un nuovo “Gruppo Antincendio Alto Rischio”.

L’abilitazione darà modo all’ Unità Volontaria di Protezione Civile di effettuare specifici servizi in molteplici attività che richiedono un presidio antincendio. Si pensi in particolare ai tanti eventi e manifestazioni che si svolgono sia in locali chiusi che in spazi aperti che richiedono sempre di più adeguate misure di sicurezza. Servizi che si aggiungono ai tanti già resi con dedizione, passione e discrezione da un gruppo che da tanti anni si impegna nelle molteplici emergenze che purtroppo si verificano.

“La Vostra attività di volontariato è preziosa e indispensabile. La nuova qualifica antincendio accresce ancora di più la capacità operativa ed il sentimento di gratitudine che la nostra collettività esprime nei confronti di chi, come Voi, si adopera nel solo interesse del bene comune.” Con queste parole il Sindaco ha consegnato gli attestati a Claudio Caprio,Vito Caprio, Simone Ciaccioni, Andrea Fruci, Giancarlo Nasorri, Daniele Oresci, Fabio Passerini, Giulia Passerini, Mario Passerini, Alessandro Scattini, Marco Scattini, Enrico Socciarello, Eleonora Vitali.

Al termine dell’incontro sono stati presi impegni per una serie di appuntamenti di approfondimento e confronto su alcune questioni operative relative ai vari piani di sicurezza; proprio per coordinare al meglio la collaborazione e le modalità di intervento. Il primo degli appuntamenti è fissato per il prossimo Mercoledi 17 Gennaio alle ore 21:00.

dal Giornale on line del Comune