Eccellenza. Cacciamano fa 200, ma non basta. Il "Punto sull'Eccellenza" di Alvaro Bittarello

Domenica 9 settembre 2018, alle ore 15,00 sono ripartiti nella nostra regione tutti i campionati dei dilettanti, e fra questi anche il massimo campionato che è l’Eccellenza, che quest’anno in questa rubrica cercheremo di seguire, visto che la Pievese,dopo ben 22 anni è tornata a calcare i palcoscenici calcistici piu’ importanti, dove la vedranno confrontarsi con le compagini di cittadine come Foligno, Spoleto, Assisi, Narni, Orvieto, Sansepolcro, (tanto per citarne alcune).

Ai nastri di partenza, e visto il valore in assoluto delle rose, è il Foligno che parte con il favore del pronostico,per la vittoria finale, con il Sansepolcro (retrocessa quest’anno dalla serie D) e Angelana, Ducato, Orvietana, come outsider. Ieri i risultati finali,hanno visto le vittorie di Foligno,Ducato,Angelana e Lama, e i pareggi per Sansepolcro,Ellera,Casteldelpiano,Narnese,Orvietana,Pontevalleceppi,Pontevecchio e SanSisto.Le reti segnate sono state in totale ben 25,con tre vittorie casalinghe e 4 pareggi, e una sola vittoria in trasferta,garantendo dall’inizio un buon spettacolo.

Per quello che riquarda “casa nostra”,la Pievese è stata sconfitta in casa dal Lama per 1 a 3, dopo essere passata in vantaggio con la rete di Bomber Cacciamano, che grazie a  questa,ha portato il suo personale bottino con la maglia biancazzurra, a ben 200,riuscendo così a segnare in tutte le categorie.Poi dopo 70 minuti ben giocati,si è spenta la luce, e in 5 minuti,il Lama ha ribaltato il risultato e si è portato a casa ila vittoria.

Domenica prossima il calendario propone tra le partite di cartello, il derby Assisi-Angelana, una classica come Spoleto-Orvietana. Il Foligno è impegnato in trasferta a Ponte San Giovanni contro la Pontevecchio,per la Pievese infine,difficile trasferta in quel di Sansepolcro.

Alvaro Bittarello

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Montegabbione. Un avamposto delle buone pratiche. Riflessioni a margine del Festival delle Scienze.

Sono andato sabato mattina a Montegabbione, per partecipare ad una delle manifestazioni previste all’interno del ...