Città della Pieve. Apertura straordinaria del Museo di Storia Naturale e del Territorio Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dall'11 al 29 giugno

Il Museo di Storia Naturale e del Territorio – Piano Nobile a Palazzo Corgna di Città della Pieve sarà aperto straordinariamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dall’11 al 29 giugno dalle ore 9.00 alle 13.00, grazie all’alternanza scuola-lavoro organizzata dal Gruppo Ecologista “Il Riccio” a favore di studenti dell’Istituto Professionale per i Sevizi Commerciali – Superiore “Italo Calvino”.

Tra le iniziative proposte in questo periodo: la vista al Museo da parte dei bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia del capoluogo con percorsi individuati dalle insegnanti; l’inaugurazione del nuovo allestimento, frutto della donazione di una pievese e del lavoro del Gruppo Ecologista “Il Riccio”, di una collezione di funghi tipici dei boschi locali, in ceramica dipinta, realizzati dal naturalista Mario Morellini, collaboratore de “Il Riccio”.

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Rifiuti – Riqualificata e adeguata la ricicleria di Paciano Dorillo (presidente Tsa): “E’ l’inizio di un nuovo percorso”

(Cittadino e Provincia) A Paciano torna in funzione la ricicleria. Dopo i lavori di messa ...