Fino al consiglio precedente Città della Pieve aveva un suo rappresentante all’interno del Consiglio della società mista pubblico privato che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nella nostra zona, in virtù di un contratto, diciamo molto articolato, che andrà in scadenza a fine 2024. Nel consiglio eletto a settembre scompare qualsiasi rappresentante pievese, così come in precedenza era scomparso qualsiasi rappresentante pievese dal consiglio del Gal Trasimeno Orvietano. Nel caso della Tsa il presidente è corcianese, ed i due rappresentanti dei comuni sono uno magionese ed uno castiglionese. Nel caso del Gal la spartizione è stata fatta tra Orvieto e Castiglione del Lago. Può essere utile come informazione ai cittadini sapere che nel caso della Tsa la maggioranza è di sinistra, nel caso del Gal è di destra. Come a dire, questa nostra città non ha scampo con la vecchia politica!
Il nuovo Presidente della società è Cristian Betti: il Consiglio di Amministrazione è composto dai Consiglieri Alunni Proietti Massimo, Banella Margherita, Lutazi Alessio e Stentella Alessandro
L’Assemblea dei Soci della Trasimeno Servizi Ambientali TSA Spa ieri, martedì 12 settembre, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione composto dal Presidente Cristian Betti e dai Consiglieri Alunni Proietti Massimo, Banella Margherita, Lutazi Alessio e Stentella Alessandro.
La Trasimeno Servizi Ambientali, TSA S.p.A., è una societá a capitale misto pubblico-privato che opera nel ciclo integrato dei rifiuti. La Società è stata costituita nel 1990 su iniziativa dei Comuni del Lago Trasimeno e di Corciano con l’obiettivo di gestire i Servizi di Igiene Urbana in modo imprenditoriale.
La Trasimeno Servizi Ambientali TSA SpA é Socio di Gest S.r.l., la societá che si é aggiudicata la gara di appalto per la gestione integrata dei rifiuti nell’ATI n°2 dell’Umbria. (g.f)