Home Argomenti Associazioni Lega Italiana Sbandieratori. A Chianciano il Camp Lis ed il Campionato italiano...

Lega Italiana Sbandieratori. A Chianciano il Camp Lis ed il Campionato italiano sbandieratori

Condividi

Ripartono le attività della Lega Italiana Sbandieratori, sodalizio che conta decine di compagnie affiliate in tutta Italia. Tanti e importanti sono anche per il 2019 gli appuntamenti che vedranno impegnati atleti, musici e istruttori.

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna il prossimo fine settimana il Camp LIS, evento di alto profilo formativo dedicato ai Maestri di Bandiera, Istruttori Musici e Aspiranti, nonché ai Giudici di gara, che quest’anno si svolgerà a Chianciano Terme (SI) nei giorni 16 e 17 marzo. Sono oltre un centinaio i partecipanti provenienti da varie regioni.

Tra i grandi eventi di rilievo nazionale in programma figurano: la 38esima Parata nazionale della Bandiera, vale a dire il Campionato italiano sbandieratori e musici della Lega italiana sbandieratori, massima competizione sportiva che si svolgerà a settembre proprio a Chianciano Terme, quindi il Campionato Under 18, che invece avrà luogo a Pesaro tra maggio e giugno, e la spettacolare Parata Tradizionale, giunta alla quinta edizione, che sarà organizzata ad Amelia (TR) nel mese di aprile.

Intanto, altre tre compagnie si sono unite alla LIS: Altilia Stupor Mundi di Altamura (BA), Sbandieratori e Musici città di Foligno (PG) e Sbandieratori di Palmanova – Giullari di strada A.S.D. (UD).

Lega Italiana Sbandieratori

ufficiostampalis@gmail.com