Sono stati inaugurati questa mattina i nuovi locali degli Uffici Comunali ristrutturati al secondo piano di Palazzo Fargna.
In virtù della disponibilità di questi nuovi locali, “sarà realizzato un riassetto complessivo nella ubicazione degli uffici e dei servizi del Comune più funzionale al lavoro del personale ed alle esigenze dei cittadini” ha detto il Sindaco Fausto Scricciolo, illustrando brevemente i lavori e la conseguente riorganizzazione e nuova utilizzazione degli spazi.
L’attuale piano terra sarà destinato ai servizi più vicini alle esigenze quotidiane come l’anagrafe e lo stato civile e l’ufficio informazioni. Nei nuovi uffici al secondo piano saranno trasferiti i servizi ragioneria, amministrazione e turismo.
Questa riorganizzazione dovrebbe consentire anche di mettere a disposizione degli assessori e delle minoranze locali loro dedicati.
Sarebbe, diciamo noi, una data storica per la democrazia pievese!
Alla cerimonia hanno assistito, oltre alla autorità religiose e militari della città e numerosi cittadini, , la Giunta al completo e i rappresenti di tutti i gruppi consiliari, l’ex Sindaco Riccardo Manganello e il consigliere regionale Manlio Mariotti, in rappresentanza dell’assessore Fabrizio Bracco.
Il progetto di ristrutturazione, infatti, è stato presentato e in gran parte realizzato dal precedente esecutivo, con un finanziamento dell’Assessorato alla Cultura della Regione Umbria.