Home Argomenti Cronaca Inaugurati gli uffici del secondo piano di Palazzo Fargna.

Inaugurati gli uffici del secondo piano di Palazzo Fargna.

Condividi

Sono stati inaugurati questa mattina i nuovi locali degli Uffici Comunali ristrutturati al secondo piano di Palazzo Fargna.

In virtù della disponibilità di questi nuovi locali, “sarà realizzato un riassetto complessivo nella ubicazione degli uffici e dei servizi del Comune più funzionale al lavoro del personale ed alle esigenze dei cittadini” ha detto il Sindaco Fausto Scricciolo, illustrando brevemente i lavori e la conseguente riorganizzazione e nuova utilizzazione degli spazi.

L’attuale piano terra sarà destinato ai servizi più vicini alle esigenze  quotidiane  come l’anagrafe e lo stato civile e l’ufficio informazioni. Nei nuovi uffici al secondo piano saranno trasferiti i servizi ragioneria, amministrazione e turismo.

Questa riorganizzazione dovrebbe consentire anche di mettere a disposizione degli assessori e delle minoranze  locali loro dedicati.

Sarebbe, diciamo noi,  una data storica per la democrazia pievese!

Alla cerimonia hanno assistito, oltre alla autorità religiose e militari della città e numerosi cittadini, , la Giunta al  completo e i rappresenti di tutti i gruppi consiliari, l’ex Sindaco Riccardo Manganello e il consigliere regionale Manlio Mariotti, in rappresentanza dell’assessore Fabrizio Bracco.

Il progetto di ristrutturazione, infatti,  è stato presentato e in gran parte realizzato dal precedente esecutivo, con un finanziamento dell’Assessorato alla Cultura della Regione Umbria.

foto2

 

foto3