Home Argomenti Arte e Cultura In Comune, a Città della Pieve, ci sarà un tavolo della Cultura....

In Comune, a Città della Pieve, ci sarà un tavolo della Cultura. Aperte le iscrizioni.

Condividi

Dal giornale on line del Comune di Città della Pieve. E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere a breve alla costituzione di uno o più tavoli di lavoro (art. 11 comma 4 dello Statuto Comunale) sull’argomento cultura in generale che possano fornire un supporto consultivo e di confronto con l’assessorato preposto al fine di rilevare necessità e bisogni del settore, proporre modi appropriati di rappresentare la città, supportare l’attività culturale.

Il tavolo/i avrà inoltre, il compito di studio, di ricerca, di documentazione e di promozione dei beni culturali della città. Il tutto finalizzato al mantenimento ed alla crescita di una già intensa vita culturale che caratterizza ed identifica la nostra Città.

Ai fini della costituzione del tavolo/i invito con la presente quanti volessero dare il loro contributo a far pervenire il proprio nominativo al sottoscritto (sindaco@cittadellapieve.org) con le eventuali aree tematiche di interesse ed un breve curriculum sulle competenze specifiche. Qualora si dovesse raggiungere un sufficiente numero di persone disponibili si potrebbe dare vita a più tavoli che si occupino specificatamente di:

– discipline artistiche figurative e musicali;

– letteratura, biblioteca ed archivi;

– patrimonio archeologico, storico ed architettonico.

Se si dovesse arrivare alla costituzione di più tavoli è ipotizzabile anche la costituzione di una commissione di coordinamento intersettoriale tra quelli esistenti.

                                       IL SINDACO

                                       Fausto Scricciolo