Home Argomenti Calcio Il Big Match di Magione al Tavernelle. La Pievese liquida la pratica...

Il Big Match di Magione al Tavernelle. La Pievese liquida la pratica Tiberis. Sale il San Feliciano.

Condividi

Gli occhi della 24° giornata del campionato di Promozione Umbra girone A erano tutti puntati sulla frazione Soccorso di Magione, nel campo del Ventinella capolista. Arrivava infatti la squadra più in forma del momento, protagonista di una irresistibile rimonta che l’ha portata a ridosso dalla vetta. Ed anche sul campo dei biancocelesti magionesi, i gialloverdi di Abenante non si sono smentiti. Con una rete del solito Cacciamano hanno espugnato il campo imbattuto della capolista e si sono portati ad un solo punto dalla vetta.

Ora il girone è guidato da un terzetto composto da Ventinella, Tavernelle e San Secondo divisi da un solo punto. Poi a distanza di qualche punto vengono Pontevecchio, Pierantonio, Pievese e San Feliciano che probabilmente saranno interessati solo alla volata Play Off.

Da segnalare la crisi della Pontevecchio alla terza sconfitta consecutiva, questa volta in casa con il Selci e la rimonta del Marra San Feliciano che alla fine ha la meglio sul tenace Montone. Continua abbastanza regolare la marcia della Pievese di Saravalle che ha liquidato abbastanza agevolmente la pratica Tiberis, anche qui con una doppietta del solito Dongarrà.

Domenica prossima due partite di alta quota: Tavernelle –  Pierantonio e San Secondo – San Feliciano. La Pievese va a giocarsela a Casa del Diavolo. E alla fine potrebbe venir fuori sul campo e in classifica, lo “scherzo del diavolo”. Noi ce lo auguriamo e lo auguriamo ai ragazzi “che fanno scuola agli argentini”.

(chiappella)

*La foto di copertina è di Stefano Fasi