Home Rubriche Geo Volley vittoriosa in casa 3 a 0

Geo Volley vittoriosa in casa 3 a 0

Condividi

La Geo Volley Città  della Pieve ospita la UISP Volley Umbertide, reduci dal successo a Trestina della settimana precedente le aspettative sono molte per questo primo incontro interno.
Umbertide è una squadra composta da giovani elementi e la differenza di potenziale è evidente sin dalle prime battute.
Le ragazze di Città  della Pieve scendono in campo con Linda Baffoni al palleggio e Sofia Ponziani opposta, al centro Giulia Belfico e Arianna Massoli, laterali Laura Rella ed Elisabetta Quaglia, libero Valentina Cesarini.
Il primo set scivola via con affondi in battuta e posto quattro che segna subito il divario tra le due squadre, c’è tempo per i cambi con Serena Barbino e Bruna Trevellin, e finisce 25 a 7.
Il secondo set inizia subito con una nuova formazione per le padrone di casa per mantenere alta l’attenzione su un match già  fortemente indirizzato, Cristina Feri e Pamela Mencarelli, rispettivamente in regia ed opposto, libero Giulia Cioncoloni, nuove protagoniste e stesso copione, la Geo volley conduce le danze e prende subito il largo, spazio anche per Giorgia Di Stasio in posto quattro, positiva in battuta ed a segno anche in attacco, sul finire prove tattiche con il doppio cambio Baffoni-Feri e Ponziani-Mencarelli, finisce 25 a 12.
Terzo set dentro dall’inizio Trevellin al posto di Rella, le ragazze Umbertidesi si sono ormai arrese, a parte qualche acuto in battuta, l’atteggiamento è remissivo, ne approfittano le ragazze di casa per affondare pesantemente gli artigli, sul finire qualche parola di troppo sottorete e qualche occhiataccia scaldano un po’ l’ambiente, ma non c’è storia finisce 25 a 9.
In attesa di incontri più impegnativi, la squadra è ancora alla ricerca della miglior intesa, buona comunque la prova dei centrali ed alcuni meccanismi difensivi, coach Di Nardo continua a richiedere attenzione e determinazione.
Come al solito numeroso il pubblico sugli spalti a seguire le ragazze del Presidente Chiara Cacioli, ed in panchina a soffrire il d.s. Nicola Petrinotti.

Geo Volley Città della Pieve – UISP Volley Umbertide 3-0 (25-7, 25-12, 25-9)

Quaglia 15, Rella 4, Trevellin 6, Di Stasio 4, Ponziani 4, Mencarelli 3, Barbino, Baffoni, Feri 2, Belfico 11, Massoli 10, Cesarini (L), Cioncoloni (L), All. Di Nardo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here