Domenica mattina si è giocato al palazzetto dello sport di Città della Pieve l’incontro tra le under 16 della Geo Volley e della Passignano Volley, all’andata si erano imposte le ospiti con un secco tre a zero, che aveva lasciato l’amaro in bocca per come era maturato, complice anche l’infortunio di Rebecca Della Lena.
Le ragazze del d.s. Petrinotti scendono in campo con Chiara Capoccia opposta ad Irene Cappannini, al centro Alessia Gobbini e Mariagrazia Fistha, laterali Giorgia Di Stasio e Rebecca Della Lena.
Il primo set inizia bene con le padrone di casa che guadagnano il vantaggio sfruttando Di Stasio da posto quattro e la vena difensiva di tutta la squadra, Passignano però rimonta sul finire del set, complice qualche errore in battuta, e rimette tutto in discussione, ai vantaggi finali la Geo ritrova serenità e cinicamente chiude 27 a 25.
Il secondo set inizia con la Geo più sicura e meno fallosa, ancora Di Stasio e Della Lena da posto quattro affondano gli attacchi, e Cappanini da posto due, i timidi tentativi delle ospiti di riaprire la partita si infrangono sulla difesa di Gobbini e di Sara Stefanucci al servizio, si chiude agevolmente 25 a 18.
Terzo set sulla falsa riga dei precedenti, ma con più equilibrio, Passignano fatica ad arginare il gioco in banda della Geo, Capoccia serve palloni invitanti a Della Lena e Di Stasio che nonostante i tentativi del muro avversario trovano spazio in attacco, Gobbini e Fistha si sacrificano in difesa, ma questa volta è la ricezione di casa a soffrire, le ospiti con il loro miglior elemento al servizio si riportano sotto e pareggiano sul finire del set, poi è il capitano Capoccia al servizio a guadagnarsi il primo match ball, ed alla prima occasione si chiude set e partita 26 a 24.
Prime soddisfazioni anche nel risultato dunque per l’under 16, che in un percorso difficile per qualità e quantità, continua a lavorare sulle individualità. A volte le ragazze Geo sono autrici di buone prestazioni, manca la continuità e la maturità, ma di sicuro non manca lo spirito per affrontare le difficoltà, come la panchina con Erminia Petrinotti, Rachele Convito e Melissa Montero ha dimostrato durante tutta la partita con i continui incitamenti alle proprie compagne.
Geo Volley: Capoccia, Cappannini, Di Stasio, Della Lena, Gobbini, Fistha, Convito, Montero, Petrinotti, All. Di Nardo