Home Rubriche Geo Volley con il Trestina fa felice i suoi sostenitori, Ed...

Geo Volley con il Trestina fa felice i suoi sostenitori, Ed accede ai Play-Off.

Condividi

Domenica 8 marzo, va in scena l’ultima partita della regular season, incontro casalingo per la Geo Volley Città della Pieve, la squadra del presidente Chiara Cacioli è in testa alla classifica con un piccolo margine di vantaggio sulle inseguitrici.

Centrando la vittoria le padrone di casa confermerebbero il primato, sulla loro strada la Freetime Trestina, che nella partita di andata era stata capace di fermare la Geo sul 3 a 2, partita non senza rimpianti.Nel girone di ritorno la Geo ha corso per recuperare i punti persi e si è fermata solo una volta con la Libertas Perugia.

Coach Di Nardo questa volta ha problemi di abbondanza nella rosa, evento raro quest’anno, ma alcune delle ragazze non sono al meglio, e durante la settimana numerose sono state le assenze agli allenamenti.

Si parte con Feri opposta a Scarpelli, Massoli e Della Ciana al centro, di banda Trevellin e Quaglia, libero Cesarini.Parte forte la Geo che sia in attacco che in battuta macina punti, le ospiti inseguono con difficoltà, ed il set scivola via, si chiude 25 a 13.

Secondo set con Ponziani al posto di Scarpelli, Feri sempre a comandare le operazioni d’attacco e Cesarini quelle di difesa, con una attenzione particolare alle centrali avversarie.Nel proseguo del set entrano anche Belfico e Mencarelli, cambia poco nella gestione della partita, la Geo allunga le ospiti inseguono, poco incisive nella fase di attacco devono subire le accelerazioni di Feri e delle sue attaccanti.Massoli alza il muro e chiude i varchi alle centrali del Trestina, le loro laterali sono preda della difesa.Di Stasio rileva Quaglia ed il vantaggio rimane costante fino alla fine, Trevellin punge dai nove metri e chiude il set 25 a 19.

Nel terzo set le residue ener1456705_10201698510376984_594290074_ngie del Trestina ed un leggero calo d’attenzione livellano l’incontro, qualche errore di troppo, poi Feri si aggiudica un cartellino giallo per proteste, e la Geo si sveglia. Della Ciana al centro guadagna il vantaggio, torna a funzionare la battuta, e le ospiti sono costrette ad alzare bandiera bianca, 25 a 21.

Finita la partita, finito il campionato, i tre appunti assicurano il primo posto nella regular season senza bisogno di guardare gli altri risultati.

Ora play-off, a partire da sabato 21 la Geo Volley Città della Pieve sarà impegnata nella conquista della promozione in serie D

L’ambizioso obiettivo nato due estati fa dalla volontà del d.s. Petrinotti e del presidente Cacioli è vicino, ma non è il momento di rilassarsi.

Anzi dopo un campionato avvincente ed equilibrato viene il momento di mettere in campo tutta la volontà e la determinazione, che questo gruppo di ragazze ha dimostrato anche in passato di possedere.Avversarie delle beniamine del numeroso pubblico che tifa i colori Geo Volley, saranno Foligno, Pontevalleceppi e Tavernelle.

Geo Volley: Quaglia, Trevellin, Massoli, Belfico, Della Ciana, Scarpelli, Ponziani, Feri, Di Stasio, Mencarelli, Cesarini (L), NE Capoccia, Barbino (L) All. Di Nardo