Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve non fa sconti al Tavernelle, 3 a...

Geo Volley Città della Pieve non fa sconti al Tavernelle, 3 a 0.

Condividi

Penultima giornata del campionato, la Geo Volley ospita la Pol. Delfino Tavernelle, le padrone di casa sono alla ricerca del primo posto matematico, le ospiti cercano punti per consolidare la loro terza posizione, valida per i play off, questa è la loro ultima occasione poichè la prossima giornata devono scontare il turno di riposo, ed il Trestina sconfitto dal Pontevalleceppi potrebbe raggiungerle e superarle proprio alla fine.
Partita dunque calda, e subito accesa dal numeroso pubblico accorso ad assistere.
La Geo Volley inizia con Linda Baffoni opposta a Sofia Ponziani, Giulia Belfico ed Arianna Massoli al centro, Bruna Trevellin ed Elisabetta Quaglia laterali, libero Valentina Cesarini.
Il primo set vede le due squadre andare a braccetto per larga parte della frazione, con buone cose e numerosi errori da ambo le parti, la tensione è palpabile, il finale è da evitare per i deboli di cuore, la Delfino allunga sul 19 a 17, la Geo ricuce e passa in vantaggio 22 a 21, Pamela Mencarelli prende in mano la seconda linea per Quaglia, ma siamo di nuovo pari, Ponziani va a segno da seconda linea, e sul 24 a 23 potrebbe chiudere il parziale, invece nuova parità, le ospiti vanno avanti, 25 a 24, si procede di pari passo fino al 26 pari, alla nuova occasione, Trevellin in battuta crea i presupposti per chiudere, e Baffoni serve a Massoli il primo tempo per andare sul 1 a 0, con il punteggio di 28 a 26.
Se nel primo set la Geo ha faticato a chiudere i punti contro la difesa della Delfino, ed il muro importante del centro Ukpabi, il secondo inizia con i centrali e Quaglia da posto quattro che allungano, sul 12 a 4 la panchina ospite ha già  finito i tempi a disposizione, coach Castellani continua a spronare le sue, ma il finale del set precedente si fa ancora sentire, la Geo non fa sconti Baffoni lotta a rete contro il muro avversario e ricostruisce con metodo, le attaccanti girano tutte e per il muro avversario è notte fonda, Laura Rella sostituisce Trevellin, e Cristina Feri per Baffoni, i cambi lanciano ancora di più le padrone di casa, non si molla più un pallone, e si chiude facilmente 25 a 10.
Il terzo set vede la Geo condurre sempre di alcuni punti, la panchina ospite le prova tutte, ma le ragazze del D.S. Petrinotti rimangono concentrate, anche se coach Di Nardo in alcune occasioni alza la voce più del necessario, Giulia Cioncoloni ha preso il posto di Cesarini, ed insieme a Mencarelli ancora per Quaglia fornisce palloni invitanti per Feri che chiama tutti i suoi attaccanti a concludere. Serena Barbino sostituisce Massoli in seconda linea, il vantaggio aumenta, le ospiti non riescono più ad impensierire le ragazze del presidente Chiara Cacioli, che esulta insieme a tutti i tifosi sull’ultimo punto di Belfico che chiude set ed incontro.
Raggiunto matematicamente il primo posto si rimane in attesa della composizione dei gironi dei play off, nel frattempo ultima partita a Foligno domenica prossima. L’attenzione rimane alta con coach Di Nardo che continua a spingere le sue alla ricerca del miglior gioco e condizione fisica.

Geo Volley: Belfico 11, Ponziani 10, Quaglia 6, Massoli 8, Trevellin 2, Baffoni 2, Rella 4, Feri 4, Barbino, Mencarelli, Cesarini (L), Cioncoloni (L), All. Di Nardo