Comunicato congiunto del Comune di Ficulle e del Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia
Il 16 aprile a Ficulle, presso la sala polivalente “il Teatro”, avrà luogo l’incontro “Verso un piano di marketing territoriale del comune di Ficulle”, primo resoconto di un programma per ricerca e terza missione in collaborazione tra il Comune di Ficulle e il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, iniziato circa un anno fa. Il dott. Simone Splendiani, docente di Marketing del turismo e responsabile scientifico del progetto, presenterà l’approccio metodologico e i risultati dell’analisi compiuta finora.
Interverranno inoltre il Sindaco di Ficulle, Gian Luigi Maravalle, il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, prof. Franco Moriconi, l’Assessore regionale con delega al turismo e vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria, dott. Fabio Paparelli, il direttore del dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, prof. Mauro Pagliacci, il presidente di CrediUmbria Banca di credito cooperativo, dott. Palmiro Giovagnola, il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, la dott. Claudia Mencacci, consigliere d’amministrazione presso la strada del vino nobile di Montepulciano e dei sapori della Valdichiana senese, e il dott. Pier Giorgio Oliveti, direttore di Cittaslow International. Modererà la dott. Paola Lanzi, assessore del Comune di Ficulle.