Home Argomenti Cronaca Fanfano si dimette: ma da che?

Fanfano si dimette: ma da che?

Condividi

Stamattina ho ricevuto diverse telefonate che mi chiedevano conto della notizia apparsa sulla cronaca locale del giornale fiorentino “la Nazione”  e che riportiamo su questa pagina. La prima risposta che ho dato, dopo qualche attimo di incredulità è stata che prima di dimettermi dal consiglio comunale avrei dovuto esservi stato eletto e dal momento che l’ultima volta che ne ho fatto parte è stato nella legislatura 1999 – 2004, quando ho capeggiato la lista di cittadinanza “Pieveduemila”,  promossa dall’associazione Pieve Nostra, dai Verdi e dal Partito Socialista, ed  oggi  ottobre 2014, sarebbe assai difficile potersi dimettere.

Poi da solo  e con qualche amico il ragionamento è passato sul come è potuto accadere e sul perché. Questi giornali con cronaca locale, che hanno vissuto stagioni interessanti, qualche anno fa, ora sono seriamente in crisi, proprio per la presenza di pagine  e blog locali on line, come il nostro, che sono molto più presenti e tempestivi, per non dire ricchi di vita comunale o di zona. Allora spesso si affidano ad articoli fatti a tavolino e succede di prendere qualche topica come quella di cui sono stato vittima e protagonista.

Potrebbe essere qualcuno, visti alcuni passaggi dell’articolo,  che come si dice nella nostra Pieve vuole “sfrugugliare”?

Non si può escludere in assoluto, ma allora l’errore è duplice. Il primo è stato la “cantonata” presa. Il secondo è stato il tentare di “sfrugugliare”verso una persona abituata a prendere di petto, a viso aperto,  anche l’aria che incontra,la qual cosa non dovrebbe portare grandi risultati agli autori dello “sfrugugliamento”.

Gianni Fanfano

 

fanfano dimesso