Home Rubriche Elezioni. Centrosinistra. Castiglione Futura chiede un rinvio. “Serve pari dignità”

Elezioni. Centrosinistra. Castiglione Futura chiede un rinvio. “Serve pari dignità”

Condividi

(comunicato stampa) A seguito del comunicato stampa del PD Castiglione Futura, associazione politica locale costituita da Azione Civici X Italia Viva, chiede il rinvio dell’incontro al  prossimo 2 Febbraio ore 21 perché non è stata preventivamente informata e documentata sui contenuti,.

Nel riconfermare la nostra disponibilità alla partecipazione al tavolo programmatico del centro sinistra, se  finalizzato in prima istanza  all’esame delle possibili convergenze per la costituzione di una coalizione a sostegno del candidato sindaco, deve presupporre il rispetto di una metodologia che riconosca la pari dignità di tutte le forze politiche che si sono rese disponibili.

Come noto nella vasta area politica del centro sinistra si collocano esperienze e culture di diversa estrazione e sensibilità, pertanto il metodo di lavoro, di formazione delle liste, di funzionamento degli organi amministrativi, di rapporto con la cittadinanza e di comunicazione, sono elementi essenziali fondanti e propedeutici sui quali non si possono riscontrare ne convivere in una coalizione  atteggiamenti e convinzioni diverse.

La definizione e accettazione di una metodologia univoca  è la condizione preliminare per avviare un percorso programmatico che dovrà tenere conto, nella individuazione  delle priorità progettuali, delle diverse sensibilità ed orientamenti politici dei componenti la coalizione.

Lo spostamento di qualche giorno per la prima riunione della, ci auguriamo, nascente coalizione riteniamo sia utile per approfondire le questioni che solleviamo con la nostra precisazione.

Castiglione Futura Castiglione del Lago