Pare che possa essere, la 12° giornata dei campionati delle nostre squadre, la prima domenica di quasi inverno. Questo dal punto di vista del clima, per un peggioramento che tutti annunciano, compreso il nostro meteorologo. ma dal punto di vista sportivo sarà invece, certamente un giornata calda a partire dalle due mezzo del pomeriggio di domenica.
Nel titolo mettiamo i tre campi e le tre partite clou, quelle che giocano le squadre della nostra zona a più alta intensità di punti e di valore sportivo, cioè San Giustino, per Virtus – Pievese,, in Promozione, Pobandino per la partita contro la capolista Pietrafitta, in Prima Categoria e Ficulle per lo scontro con la seconda della classe il Panicale, in Seconda Categoria.
Ma naturalmente c’è tanto altro.
A cominciare dalla Eccellenza dove la Trasimeno gioca aTodi, in un campo non impossibile, la prima partita del dopo Baldoni sotto la guida di mister Cagiola . L’augurio è che come succede spesso il cambio di panchina porti bene ai biancorossi.
In Promozione la visita della Pievese, in autovetture, sul campo del San Giustino sembra quasi uno spareggio per le posizioni da play off, e i giallorossi di mister Bendini no sono al top della forma. Ma attenzione anche al “derby di zona”che si disputa al “Moratti” tra Tavernelle e Marra San Feliciano, in un match importante per entrambe. E attenzione anche alla partita della capolista Fontanelle Branca che se la vede qua vicino con il sempre ostico Corciano. Il Pontevalleceppi invece è impegnato nel derby perugino con la Juventina
In Prima Categoria lo zoom è a Pobandino, dove i biancoverdi di mister Macchiaiolo dovranno vedersela con la capolista Pietrafitta reduce dal pareggio impostogli dal Papiano domenica scorsa. I rossoblu moianesi di mister Talli sono attesi a Magione, campo non impossibile ma con una squadra che domenica ha ottenuto la prima vittoria esterna a Passignano.
La Seconda Categoria ha sicuramente il suo “match clou” allo stadio “Muzi” di Borgo Garibaldi a Ficulle dove i ragazzi di mister Tempesta ( nella foto di copertina ) sono impegnati in una gara che saggerà in modo definitivo le ambizioni future. L’avversario è il Panicale di mister Ferraguzzi, secondo in classifica, e serie candidato alla vittoria finale in una prima parte del campionato che lo vede alternarsi in testa con Ammeto e Mantignana. Il Fabro è atteso proprio a Mantignana mentre l’Ammetto ospiterà la Nuova Alba.
Buon Calcio a tutti!
corrierepievesegmail.com
12 ° GIORNATA ECCELLENZA
12°GIORNATA PROMOZIONE
12°GIORNATA PRIMA CATEGORIA
12° GIORNATA SECONDA CATEGORIA