Home Rubriche Città della Pieve. Fibre e tessuti nella storia: una mostra interessante.

Città della Pieve. Fibre e tessuti nella storia: una mostra interessante.

Condividi

(Comunicato stampa)  A Città della Pieve, nella Sala delle Muse di Palazzo della Corgna, da  sabato 5 a domenica 13 ottobre 2019, ad esclusione di venerdì 11, dalle ore  9 alle 13 e dalle 15 alle 19, è possibile visitare  la  Mostra  “Fibre naturali e tessuti nella storia”, organizzata dal Gruppo Ecologista “Il Riccio”.

Un percorso straordinario tra fibre naturali e storia delle tecniche di lavorazione di lana, canapa, seta e altre fibre; osservazioni al microscopio e laboratori di filatura, tintura e tessitura.

La realizzazione della mostra è curata dal naturalista Mario Morellini che sarà presente, in tutto il periodo dell’esposizione, per guidare gli esperimenti e rispondere alle curiosità dei visitatori.

Iniziativa particolare ed interessante, occasione da non perdere per la sua unicità, per la quantità e varietà del materiale in esposizione, per la specificità delle informazioni che verranno fornite.

Sono auspicabili visite anche da parte di scolaresche.

I materiali in esposizione, le descrizioni, le osservazioni al microscopio, i vari esperimenti e i  laboratori messi in atto permetteranno di sviscerare i vari aspetti di fibre e tessuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here