Home Rubriche Chiusi. “Amici per sempre” Alberto Ravazzi è il nuovo Presidente

Chiusi. “Amici per sempre” Alberto Ravazzi è il nuovo Presidente

Condividi

Chiusi. Il nuovo CdA della Cassa mutua di cui Banca Valdichiana è socio sostenitore lo ha nominato nell’ambito della prima riunione. Succede a Carlo Capeglioni, attuale Presidente della BCC. Amici per sempre opera nel settore medico, sociale e culturale in tutto il territorio di competenza della Banca compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia

E’ Alberto Ravazzi, 51 anni di Palazzone (San Casciano dei Bagni – Siena), imprenditore nel settore vitivinicolo, il nuovo Presidente di Amici per sempre, la Cassa mutua nata nel 2011 di cui Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco Umbro è socio sostenitore. Confermato nel CdA di Amici per sempre – dove era presente fin dall’inizio – nell’ambito del rinnovo delle cariche avvenuto nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci del 12 giugno scorso, Ravazzi è al quarto mandato nel Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana ed ha quindi seguito la nascita e lo sviluppo in questi anni del progetto della Cassa mutua. La sua nomina è avvenuta nell’ambito della prima riunione del CdA avvenuta il 17 giugno; Ravazzi succede a Carlo Capeglioni che è da un mese Presidente di Banca Valdichiana.

“Sono onorato – ha detto Alberto Ravazzi subito dopo la nomina a Presidente – di ricoprire questo ruolo e farò di tutto per promuovere i servizi della mutua. Dal prossimo mese di luglio  sarà operativa la fusione tra Banca Valdichiana ed il Credito Cooperativo  di Montepulciano, una grande opportunità per far conoscere la nostra mutua ai nuovi soci della Banca.”

Oltre a Ravazzi, il nuovo CdA della Cassa mutua eletto dai Soci comprende: Fulvio Benicchi, Direttore generale di Banca Valdichiana, confermato come Consigliere delegato; Paolo Bittarelli di Sarteano, Consigliere di amministrazione di Banca Valdichiana; Giovanni Marcocci, di Montepulciano, Consigliere di amministrazione della BCC di  Montepulciano, rappresentante della consorella con cui Banca Valdichiana sta per unirsi; Mario Aimi e Giorgio Ciacci, medici, rispettivamente di Cortona (Ar) e Sarteano (Si) già presenti nel Comitato scientifico di Amici per sempre; Angiolo Galletti di Arezzo e Omero Pagliai di Chiusi, già presenti nel precedente CdA e Carla Pierozzi, nuovo consigliere di Castiglion Fiorentino (Arezzo).

In occasione dell’Assemblea è stato rinnovato anche il Comitato dei Sindaci nel cui ambito  sono stati eletti: Cristiano Binaglia (Presidente, confermato), Ezio Guazzini di Chiusi e Guido Norrito di Sarteano (membri effettivi), Ivo Massinelli di Castiglione del Lago e Giovanni Veltri di Cortona (membri supplenti). Nel Collego dei Probiviri sono stati eletti, – oltre a Francesco Previti, notaio di Chiusi, Presidente designato dal Comipa, circuito nazionale delle Casse mutue, – Francesco Reali di Chiusi e Pino Bistacchi di Castiglione del Lago (membri effettivi), Rita Storelli di Chiusi e Olinto Paolucci di Sarteano (membri supplenti)

Complessivamente i membri degli organi sociali di Amici per sempre rappresentano tutto il territorio in cui Amici per sempre opera compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia. Nei suoi cinque anni di vita la Cassa mutua ha costruito una base sociale di oltre 1.500 soci cui ha garantito oltre 63.000 euro di rimborsi grazie a più di 200 convenzioni stipulate con centri medici specialisti e laboratori di analisi presenti nel territorio.