Home Sanità 20 Aprile. Coronavirus. Risini “Due nuovi casi legati ad una Casa di...

20 Aprile. Coronavirus. Risini “Due nuovi casi legati ad una Casa di Riposo fuori regione. Un ringraziamento speciale all’Avis”

Condividi

++ AGGIORNAMENTO COVID-19 E RINGRAZIAMENTI ALL’ AVIS🩸++

Buon pomeriggio a tutti,
questa mattina ho ricevuto comunicazione ufficiale di ben 5 soggetti guariti, 2 clinicamente guariti e di 2 casi positivi, pertanto questi ultimi restano invariati.
‼️ Ambedue i casi positivi di cui prendiamo atto sono legati ad una casa di riposo situata in un Comune fuori Regione ed erano già in isolamento. I loro contatti diretti sono anch’essi in quarantena e sotto il controllo delle Forze dell’Ordine.
👉🏻 Precisiamo dunque che il contagio non è avvenuto all’interno del nostro Comune, come tutti gli ultimi casi che abbiamo avuto, e ciò grazie al concreto rispetto che voi cittadini avete nei confronti delle norme vigenti e della nostra comunità.👏🏻
👩🏻‍⚕️Purtroppo chi lavora in prima fila e si occupa della salute e della cura dei più deboli è esposto al rischio di contagio e per questo a loro va il nostro più grande ringraziamento ed augurio di pronta guarigione.❤️
Riassumendo il quadro comunale è il seguente:
🔴 2 casi positivi
🟢 9 clinicamente guariti
✅ 12 guariti

🩸 Quest’oggi vorrei condividere con tutti voi anche un ringraziamento speciale all’AVIS, in particolare al Presidente Giuseppe Peciotti e al suo team, alle OSS del DAI attualmente chiuso e a tutti i donatori, che nonostante le difficoltà del momento non hanno interrotto la loro preziosa attività.

📍 Tutti i venerdì, prima di far accedere scrupolosamente un donatore alla volta, effettuano con perizia il Triage ed all’uscita di ognuno eseguono la completa sanificazione.

👨‍👩‍👧‍👦💕 Il Coronavirus non ferma la sensibilità e la generosità dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue a cui va il caloroso plauso di tutta la comunità pievese.

Grazie di cuore,

Fausto Risini