Università Popolare Città di Chiusi: presentati i corsi per l’anno accademico 2018/2019 ed aperte le iscrizioni Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere all'Ufficio Turistico Comunale Pro Loco Chiusi

L’Università Popolare della Città di Chiusi è pronta per il nuovo anno accademico grazie alla sinergia tra Comune, Pro loco e Upter di Roma e con il sostegno di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Chiusi Montepulciano e Amici per sempre. I nuovi corsi accademici, presentati recentemente presso la sala conferenze San Francesco alla presenza del vicesindaco Chiara Lanari, del Presidente della Pro Loco Paolo Nenci e del Presidente dell’Upter di Roma Francesco Florenzano, prevedono una serie di ambiti disciplinari pensati per andare incontro agli interessi di un pubblico più vasto possibile. Tra i corsi riconfermati ci sono quelli dedicati all’apprendimento di una lingua straniera (inglese, francese, tedesco), il corso di fotografia, di storia, di etrusco e anche quelli dedicati al benessere della persona (come ad esempio il Gyrokinesis o il metodo Feldenkrais). Alcune delle nuove proposte sono invece legate al mondo della botanica, della danza, dell’arte, delle relazioni interpersonali e della scienza. Il programma completo dei corsi è consultabile nei siti del Comune, della Proloco dell’Upter oltre che nella pagina Facebook Università Popolare Città di Chiusi (UnipopChiusi).

“Un programma ricco e variegato proposto anche per l’anno accademico 2018/2019 – dichiara il vicesindaco Chiara Lanari – grazie alla Pro Loco e ai soggetti che contribuiscono alla sua realizzazione ed auspichiamo che i corsi siano frequentati da tante persone come avvenuto negli anni scorsi. L’Università Popolare Città di Chiusi è diventata una realtà solida e partecipata in cui si contano in media oltre 200 iscritti. Crediamo che la formazione e l’apprendimento non finiscano mai e i corsi proposti sono davvero per tutte le età”
Alcuni dei corsi proposti nel nuovo anno accademico partiranno già nei prossimi giorni presso la sede dell’Università Popolare nei locali della Casa della Cultura, Biblioteca Comunale in Piazza Vittorio Veneto, mentre altri partiranno da gennaio 2019 fino a primavera inoltrata.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico Comunale Pro Loco Chiusi, via Porsenna, 79, aperto dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 – tel 0578 227667 – info@prolocochiusi.it
Per iscriversi ai corsi dell’Università popolare è necessario essere soci della Pro Loco Chiusi e, in caso di non attivazione del corso a causa del non raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, la quota versata sarà interamente rimborsata.

Ufficio Comunicazione Comune di Chiusi

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Il Sindaco Scricciolo “Cari Pievesi…”. Una lettera su facebook. Una lettera comparsa sulla pagina facebook personale del sindaco e che dovrebbe essere contenut nel giornale cartaceo in distribuzione.

E ‘ nostra regola non attingere notizie od altro da fecebbok. In questo caso data ...