Pievese, si punta alla riconferma…!!

Il lunghissimo campionato è finito da appena una settimana ma società  e dirigenza pievesi non conoscono cosa vuol dire fermarsi.
Dopo un’annata calcistica da incorniciare (la vittoria della prima squadra era andata ad aggiungersi ai campionati vinti di allievi e giovanissimi) l’obiettivo sarà  quello di consolidare le categorie raggiunte, dando continuità  ad un progetto che valorizzi il settore giovanile ed i giocatori del paese.
Confermato a pieni voti il mister Fabrizi, la società, rappresentata dal D.S. Risini, si è già  messa in moto per costruire la squadra per l’anno venturo, con l’obiettivo di restare ancora in Prima Categoria.
Sembra che il primo obiettivo sia quello di procedere a trattenere tutti i “pezzi pregiati” visti all’opera quest’anno: su tutti la coppia Cacciamano – Lisa (in foto) , richiesta anche da squadre di categoria superiore.
Altro tassello importante sarà  quello di valorizzare l’ampio gruppo di giovani classe ’94, pronti per il salto juniores-prima squadra: dopo qualche sporadica presenza quest’anno, i vari Valletti, Fioretto, Pasquariello, Nappini, Costantini si uniranno a Chiappini, Moretti, Scarpelli e Baglioni per costituire il vasto gruppo di fuoriquota, tutti di stampo bianco-celeste fin dai primi calci.
E poi..? Conoscendo il direttore sportivo c’è sicuramente da stare allerta… L’anno scorso l’acquisto dell’ultimo minuto è stato Cacciamano…
Quale colpo da 90 ci potremo aspettare quest’anno…..????

Riguardo a Mattia Scricciolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Nel 2006. Lello Rossi “Umbria plurale nell’Italia Mediana”

“Umbria Contemporanea”, rivista di studi storici regionali, dedicò nel 2010, a Raffaele Rossi, un numero ...