Città della Pieve: il “Ballo dei Debuttanti” è arrivato alla quarta edizione Sabato 19 maggio 2018 debutto in società per i maturandi che hanno scelto di partecipare all'evento dall' Associazione Culturale PieveCavalli

Venite a sognare con noi: potrebbe essere questo il motto della bella iniziativa che l’Associazione Culturale Pievecavalli sta portando avanti dal 2014, regalando agli studenti di 5° superiore del comprensorio scolastico di Città della Pieve e dintorni un debutto in società degno di tempi meno frettolosi, e più romantici, di quelli attuali.
Lo scopo è quello di assegnare due borse di studio a due dei partecipanti, un ragazzo e una ragazza scelti da una speciale giuria che ne valuterà l’impegno durante i tre mesi di preparazione, il garbo nelle danze ma anche la capacità di comportarsi comme il faut durante la serata.

Le borse di studio varranno per l’iscrizione all’Università scelta dai vincitori: uno dei requisiti indispensabili alla partecipazione è infatti la volontà di continuare gli studi, oltre ad una media scolastica pari almeno al 7 pieno.
La serata si volgerà secondo il più classico dei programmi: alle 20,00 le debuttanti cominceranno ad arrivare accompagnate in carrozza sino al portone di Palazzo della Corgna, dove troveranno ad aspettarle i loro cavalieri.
Di lì saliranno luno lo Scalone d’Onore sino alla Sala del Convivio, dove già li aspetteranno parenti e amici: se volete essere anche voi tra questi non abbiate alcuna timidezza, sarete i benvenuti e potrete così aiutare anche voi, tramite l’importo del biglietto d’ingresso, a raggiungere l’importo necessario per le borse di studio.

Per ogni informazione potrete contattare Maria Cristina Magri, vice-presidente dell’Associazione PieveCavalli: cellulare 348/8123275, e-mail: mcmagri@gmail.com
La sede di PieveCavalli è in via Vannucci nr.34, nelle Rimesse del Palazzo Vescovile di Città della Pieve

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Montallese. La “Nana” sbanca alla Festa del Volontariato. L’Associazione “Volto Amico” inaugura un nuovo automezzo Nella frazione di Chiusi

Tantissime persone hanno partecipato e si sono divertite alla Festa del Volontariato organizzata nella frazione ...