La scorsa settimana a Panicale, presso la sede del Distretto Sanitario dell’USL Umbria 1, è stato rinnovato per la quarta volta il “Protocollo d’intesa in materia d’integrazione e sperimentazione di interventi inerenti la promozione della salute nelle comunità scolastiche” per il triennio 2017-2020.
Il documento è stato letto, aggiornato in alcune parti e sottoscritto da tutti i soggetti coinvolti: il Distretto Sanitario del Trasimeno dell’USL Umbria 1, il Comune di Panicale capofila della Zona Sociale n. 5, tutti gli Istituti Scolastici del Trasimeno, il Cesvol (Centro Servizi Volontariato) di Perugia, i rappresentanti dei genitori degli alunni e i rappresentanti degli studenti degli Istituti Superiori del Territorio, questi ultimi, elementi strutturali, della comunità scolastica.
L’obiettivo comune è quello di continuare a realizzare iniziative condivise, volte alla promozione della salute nella popolazione scolastica, attraverso la metodologia della progettazione partecipata, in linea con i contenuti del Piano Regionale di Prevenzione.